CRONACA
Prova di evacuazione al Palazzo del Governo

Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’ambito delle attività di prevenzione e sicurezza programmate dalla Prefettura di Benevento, si è tenuta oggi una prova di evacuazione del Palazzo del Governo per sperimentare la simulazione dell’emergenza e promuovere organicamente l’attività di addestramento.
L’esercitazione ha avuto inizio alle ore 12,30 con una simulazione di incendio al secondo piano che ha comportato l’abbandono dell’edificio deciso dalla massima autorità. La simulazione è stata infatti predisposta in relazione ad un incidente massimo che comporta l’evacuazione dell’edificio .
La prova è perfettamente riuscita con la collaborazione di tutto il personale che unitamente al Prefetto Michele Mazza ha eseguito le procedure predisposte nel piano di emergenza per l’evacuazione in sicurezza .
Lo scopo del piano di emergenza è infatti quello di fornire tutte le informazioni chiave che servono per mettere in atto i primi comportamenti e le prime manovre nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi oltre a consentire un miglior coordinamento degli scenari incidentali ipotizzati, difficilmente gestibili in fase di emergenza.
Altre prove verranno effettuate in Prefettura anche per testare la funzionalità dell’ufficio con l’entrata in funzione dei tornelli.