ECONOMIA
Show cooking, prodotti tipici e artigianato: dal 12 al 14 maggio ‘Gusto Italia in Tour’ a Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Specialità tipiche italiane, prodotti di eccellenza e della tradizione, ma anche creazioni artigianali uniche e artigianato artistico hand made. Tutto questo è Gusto Italia in Tour, la Fiera dell’Enogastronomia dell’Artigianato e del Turismo, organizzata dall’Associazione Italia Eventi e in programma da venerdì 12 a domenica 14 maggio lungo corso Garibaldi, a Benevento. Trenta circa gli stand collocati lungo l’arteria pedonale del centro storico sannita.
Sarò una tre giorni ricca di eventi e appuntamenti collaterali con la presenza di 5 regioni italiane per un meltin pot di gusti e profumi: nello specifico, i cittadini potranno assaporare preparazioni provenienti da Calabria, Basilicata, Puglia, Sicilia, Umbria e ovviamente Campania.
Previsti degli show cooking nella centralissima piazza Torre, all’altezza della Basilica di San Bartolomeo, per la realizzazione di pietanze caratteristiche del territorio. E poi come, ogni anno, il teatro dei burattini dei fratelli Ferraiolo per incantare, con le loro storie, i più piccoli. Un evento aperto a tutti e ad ogni fascia di età e che punta a convergere un numero cospicuo di turisti in città.
”Si tratta – ha spiegato Pino Petito, presidente della Pro Loco Samnium – di uno dei tre appuntamenti di Italia Tour previsti a Benevento. I prossimi saranno a Settembre e a Dicembre. Una iniziativa – conclude – che ha ricevuto anche il patrocinio dal Comune di Benevento per il grande valore di promozione territoriale espresso”.