Valle Vitulanese
Samte, primo stanziamento in favore del comune di Casalduni

Ascolta la lettura dell'articolo
La Uil di Benevento comunica che la S.AM.TE. (Sannio Ambiente e Territorio), d’intesa con la Provincia di Benevento, ha deliberato nella giornata di ieri un primo stanziamento pari a d € 209.000,00 a favore del Comune di Casalduni.
“Certo – si legge nella nota sindacale – , rispetto agli 800.000,00 euro che il Comune di Casalduni vanta dalla Provincia di Benevento per gli anni 2010 e 2011, la cifra appare assai modesta. Però va detto che i dipendenti dello stesso comune non ricevono lo stipendio ormai da 7 mesi e, quindi, per loro una boccata d’ossigeno potrebbe arrivare già in settimana prossima.
Il segretario generale della Uil di Benevento, Fioravante Bosco, tiene ad aggiungere: “Ho ringraziato l’amministratore unico della Samte Giovanni Zarro per aver mantenuto la promessa di deliberare un primo stanziamento a favore del Comune di Casalduni, che si ritrova in gravi difficoltà economiche a causa dei mancati trasferimenti di risorse da parte dell’ex-commissariato di governo, della regione Campania, della Samte e della Fisia. Adesso voglio augurarmi che ci possa essere concordia istituzionale da parte di tutti i soggetti in campo, ivi compreso il sindaco Raimondo Mazzarelli, affinché si possa arrivare ad una celere definizione di tutte le pendenze arretrate. Non è possibile che, per colpa di queste incomprensioni, a pagare dazio siano i dipendenti comunali!”.