CULTURA
Accademia Santa Sofia, il 24 ottobre debutto della stagione concertistica

Ascolta la lettura dell'articolo
Giovedì 13 ottobre, all’auditorium S. Agostino di Benevento è in programma un Concerto dell’Accademia di Santa Sofia nell’ambito del ciclo di convegni dal titolo "La tutela della salute tra diritti, doveri e responsabilità’", organizzato dall’Università degli Studi del Sannio e dal Comitato Etico Indipendente dellOspedale "G. Rummo" di Benevento.
La giornata si aprirà alle ore 9,30: con il saluto delle autorità, che precede la Lettura Magistrale su: “La tutela della salute”, a cura della, il cui crof.ssa A. Tartaglia Polcini; a seguire, appunto, il Concerto dell’Orchestra da camera Accademia di Santa Sofia. Coordinatore generale: è Vittorio Iollo e direttore artistico Carlotta Nobile. In cartellone musiche di Mozart, Beethoven, Brahms, Piazzolla, Lehar.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 24 ottobre alle ore 20,00 presso la Basilica di San Bartolomeo Apostolo di Benevento, con l’inizio del secondo anno della programmazione concertistica triennale dell’Accademia di Santa Sofia ed un ospite d’eccezione: il violinista solista Domenico Nordio.