SANNIO
La telesina Mangimi Liverini è nella Top 10 di “Imprese vincenti”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Siamo orgogliosi e felici di questo premio che arriva in un momento per noi particolare, non solo perché veniamo da un anno difficile per l’intera filiera mangimistica e zootecnica italiana a causa dei rincari delle materie prime, ma anche perché l’azienda sta completando un nuovo investimento infrastrutturale che coniuga innovazione e sostenibilità. Essere tra le prime dieci aziende italiane dell’agribusiness è un riconoscimento che non si ottiene per caso, che corona un lavoro pluriennale fatto di programmazione e di dedizione. Anche per queste ragioni il mio e nostro ringraziamento va all’intera Direzione Agribusiness di Intesa Sanpaolo”. Sono queste le prime parole degli imprenditori telesini Filippo e Michele Liverini al termine della cerimonia di premiazione della tappa nazionale di “Imprese Vincenti 2022” svoltasi ieri pomeriggio a Torino nell’Auditorium Grattacielo Intesa Sanpaolo.
Il contest, giunto alla quarta edizione punta alla valorizzazione delle eccellenze imprenditoriali italiane, quest’anno con focus sulle PMI che realizzano progetti di crescita orientati alle linee guida del PNRR. Il programma ha selezionato 140 aziende tra le 4.000 che si sono autocandidate, distinguendosi per investimenti in piani di rilancio e trasformazione: ad esse, Intesa Sanpaolo e i Partner di progetto offrono strumenti di crescita, visibilità e accompagnamento in tutte le fasi di vita del business.
“Mi piace anche sottolineare – ha dichiarato Filippo Liverini, Direttore Amministrativo e Finanziario della Mangimi Liverini Spa – non certo per mero campanilismo, ma per dare una misura esatta anche del valore e della qualità del nostro lavoro, che tra le dieci aziende premiate siamo l’unica della Campania e tra le quattro del Meridione. Il comparto agribusiness rappresenta per il territorio e il Mezzogiorno un volano ancora troppo sottovalutato”.