Università
Scambi europei, conferenza sul P.R.I.M.E.

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Associazione universitaria Erasmus Student Network (ESN) Maleventum in una nota diffusa alla stampa ricorda che domani e dopodomani, presso la sala rossa del Rettorato dell’Università Del Sannio, sito in Piazza Guerrazzi 1, a Benevento, si terrà la conferenza sul P.R.I.M.E.
Il PRIME, Problems of Recognition In Making Erasmus, è un progetto di ricerca di Erasmus Student Network (ESN) sostenuto dalla Commissione Europea all’interno del programma di ‘Apprendimento permanente’. Si tratta di un complesso studio qualitativo-quantitativo che mira ad evidenziare gli ostacoli esistenti nella mobilità degli studenti ed a fornire proposte di miglioramento al fine di facilitare gli scambi in Europa.
Il periodo di ricerca è durato da febbraio a fine aprile ed ha coinvolto oltre 9.000 studenti, 500 istituti di istruzione superiore e 16 agenzie nazionali sono stati intervistati. Lo scopo delle Prime Conferences è proprio quello di presentare i risultati della ricerca, con l’attenzione sulle realtà nazionali e locali, oltre che per discutere le possibili soluzioni con gli stakeholder e i policy makers.
***
Il programma delle conferenza:
23 settembre c/o AULA ROSSA, Unisannio P.zza Guerrazzi
h: 15:00
– Saluto delle istituzioni
– Analisi dei dati raccolti
– Rinfresco/aperitivo
24 settembre c/o AULA ROSSA, Unisannio P.zza Guerrazzi
h: 15:00
– Eurodesk
– Europe direct
– Coffee break
– U4LL