Comune di Benevento
‘Giovani attivi’, termine ultimo oggi per le manifestazioni d’interesse

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Settore Politiche Giovanili del Comune di Benevento (in qualità di Ente Capofila dell’Ambito Sociale di Zona B1), nel ricordare che la Regione Campania, con decreto dirigenziale n. 283 del 28/07/2011 ha approvato l’Avviso Pubblico“Giovani attivi”, il cui obiettivo è quello di sostenere le iniziative giovanili sui temi della solidarietà e dell’impegno civile, è in grado di chiedere, per conto di gruppi informali di giovani, il finanziamento di progetti innovativi altrimenti non accessibili a soggetti non in grado di garantire gli eventuali anticipi finanziari ricevuti.
Di qui l’emissione di un bando pubblico con cui “si invitano tutti i giovani componenti di gruppi informali (che alla data di presentazione dell’istanza di partecipazione, abbiano i seguenti requisiti:
1. essere residenti in Campania, 2. aver compiuto la maggiore età, 3. essere nati successivamente al 01/01/1979), a formulare proposte progettuali in particolare riguardanti temi quali: la disabilità, il contrasto all’emarginazione sociale, l’animazione socioculturale, l’antirazzismo, la sicurezza urbana, il dialogo intergenerazionale, le pari opportunità, la comunicazione sociale.
La proposta progettuale dovrà contenere l’indicazione della tipologia di soggetto giuridico (società, associazione, cooperativa etc.) prescelto dal gruppo informale, da costituire ad avvenuta approvazione del progetto entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione sul BURC della graduatoria di valutazione.
La manifestazione d’interesse al progetto dovrà essere consegnata al comune entrola giornata odierna, a mezzo raccomandata o mediante consegna a mano.
Le domande pervenute entro il tempo utile saranno esaminate da una Commissione formata dal Dirigente del Settore e da due funzionari per accertare la loro conformità alle indicazionidi cui al bando.