fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Gesesa, la Lega: ‘Russo prima dà dimissioni e poi le ritira. Esigiamo maggiore rispetto per i cittadini’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’acqua, bene di primaria importanza, tiene ancora banco. E mentre i cittadini si interrogano e interrogano sulla presenza o meno di tetracloroetilene nel prezioso liquido, si assiste all’ennesima farsa. Il Presidente di GESESA – scrivono Luigi Bocchino e Alberto Mignone, rispettivamente coordinatore provinciale e segretario cittadino della Lega – rassegna le dimissioni affidandone le motivazioni ad uno straripante comunicato asserendo, tra l’altro: “Ho preso atto delle procedure in corso finalizzate a pervenire all’affidamento del servizio idrico integrato nella Provincia di Benevento. Tale condizione, unita alle concessioni in scadenza, determina per Gesesa la necessità di una gestione strettamente limitata a garantire il servizio ed indirizzata al “passaggio di consegne” con la nuova società che sarà individuata quale gestore unico. Pertanto, in tale contesto, ho ritenuto esaurite le ragioni per le quali avevo deciso di accettare l’incarico”, dimenticando che solo tre mesi prima, a settembre, aveva trionfalmente sostenuto: ”Siamo soddisfatti per l’esito positivo di questi finanziamenti che premiano l’abnegazione e la competenza progettuale di GESESA nell’interesse dei Cittadini di Benevento e di importanti zone della nostra Provincia. Bisogna continuare in questa direzione per intercettare sempre più risorse per lo sviluppo del servizio idrico integrato nella Provincia di Benevento. GESESA continuerà a lavorare in costante sinergia con il Comune di Benevento e con gli altri Comuni gestiti per il perseguimento di tale obiettivo”.

Cosa è successo in così poco tempo per fare meditare una abdicazione sulla scorta di circostante già note in precedenza e anche all’atto della riconferma avvenuta nell’aprile di questo stesso anno? Ma neanche il tempo di metabolizzare l’abbandono che dopo sole dodici ore, per altro anticipate dal Sindaco Mastella, assistiamo al ritiro delle dimissioni da parte di Domenico Russo che le farcisce con motivazioni nettamente contrastanti con quelle esposte nel lungo rimeditato addio, aggiungendo di immolarsi perché “Mi viene chiesto di continuare a garanzia della legalità”. E cosa significa, che ci sono vicende che si sono sviluppate in modo illegittimo o ancor più gravemente che qualcuno è a conoscenza che le stesse sono oggetto di indagini giudiziarie?

Non si può assistere in silenzio a tanta disinvolta approssimazione – concludono i dirigenti locali della Lega – quando si ricoprono ruoli del genere, a tutti i livelli, alimentando dubbi soprattutto in momenti in cui i cittadini sono già emotivamente sottoposti a pressioni mediatiche sulla presenza o meno nell’acqua di sostanze chimiche entro od o oltre nei limiti consentiti attendendo invano che l’atavico problema di cui tutti parlano sia risolto una volta per tutte. Esigiamo maggiore rispetto per i cittadini: c’è bisogno di chiarezza e competenza che probabilmente avvenimenti del genere minano fortemente. Il Presidente Russo bene avrebbe fatto a tenere ferma la prima decisione, ne sarebbe uscito se non a testa alta quanto meno non a testa china”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Ambiente, efficienza e innovazione: in attesa del depuratore cittadino, ecco quello smart di Cretarossa a servizio di 800 abitanti

Alberto Tranfa 1 settimana fa

Crisi idrica a Ponte, Comune e Gesesa al lavoro per superare il problema. Rubbo: “Rete fragile, 90 perdite in sei mesi”

redazione 3 settimane fa

Barone (Lega): “Da Salvini segnale di concretezza, 660 milioni per il caro materiali”

redazione 3 settimane fa

Lega del Sannio in piazza per illustrare il decreto sicurezza approvato in Parlamento

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Prosegue con successo la rassegna teatrale “A Benevento… ‘o Teatro è… A ‘u Sacramento”

redazione 37 minuti fa

Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

redazione 2 ore fa

Cerreto Sannita, nasce il coordinamento cittadino di FdI: Mendillo alla guida

redazione 2 ore fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Parchi giochi e zone verdi nel degrado, è ora di restituirli ai cittadini’

Primo piano

redazione 37 minuti fa

Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

redazione 2 ore fa

Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Profumo di paste e domeniche perdute: la storia del pasticciere Massimo Donatiello, tra ricordi dolci in una Benevento del passato

redazione 17 ore fa

Pannarano, l’albero monumentale si rifà il look

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content