fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’1 dicembre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Play
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Remaining Time -0:00
Stream TypeLIVE
Loaded: 0%
Progress: 0%
00:00
Fullscreen
00:00
Mute
Playback Rate
    1
    Subtitles
    • subtitles off
    Captions
    • captions off
    Chapters
    • Chapters

    Ascolta la lettura dell'articolo

    RAID IN CASE E GARAGE: ARRESTATI DUE 34ENNI
    Sono gravemente indiziati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali pluriaggravate e furto aggravato in concorso tra loro. Per questa ragione due persone residenti nel Napoletano – due 34enni, uno dei quali plurpregiudicato per reati della stessa natura – sono finite ai domiciliari a seguito di una indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica. A trarli in manette gli investigatori della Squadra Mobile  della Questura di Benevento.

    CARCERE, RINNOVATA INTESA CON IL CENTRO AIUTO AL MINORE
    Rinnovato il protocollo tra casa circondariale di Benevento e Centro di aiuto al minore – Telefono Azzurro per avere nel carcere una piccola ludoteca, piena di giochi e illustrazioni, dove potranno divertirsi i figli dei detenuti, che vengono a visitare i loro genitori. Un luogo che servirà ai minori per attenuare l’impatto con il contesto carcerario: i volontari terranno occupati i bambini attraverso varie attività ludico-ricreative.

    RELAZIONE FINE MANDATO, OK DELLA CORTE DEI CONTI
    “La Corte dei Conti, sezione regionale di controllo per la Campania, ha certificato la piena regolarità dell’operato dell’amministrazione in relazione all’adempimento dell’obbligo della relazione di fine mandato”. A dichiararlo sono il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alle Finanze, Maria Carmela Serluca, che aggiungono: “In Camera di Consiglio, il collegio ha certificato che l’amministrazione Mastella ha pienamente rispettato la previsione normativa”.

    EUROPEI DI SCHERMA, BRONZO PER PASQUINO
    Ancora un successo per la schermitrice paralimpica sannita Rossana Pasquino. L’atleta della Accademia Olimpica di Scherma ‘Antonio Furno’ di Benevento ha conquistato la medaglia di bronzo nella sciabola a squadre ai Campionati Europei Paralimpici di Varsavia. Il quartetto azzurro ha battuto le padrone di casa della Polonia per 45-40. Una grande soddisfazione per le schermitrici italiane guidate dal maestro dell’accademia del capoluogo e coordinatore della nazionale italiana paralimpica, Dino Meglio.

    GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
    Alle ore 10, presso la sede dell’Asia, si terrà la presentazione di ‘EcoNatale’, un progetto di educazione ambientale dedicato alle scuole primarie e incentrato sulla festa del Natale. Alle ore 16, presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori, si terrà la conferenza stampa di presentazione della VII edizione di “InCanto di Natale – Pax Cordis”, la rassegna natalizia promossa ed organizzata dal Comune di Benevento, in collaborazione con la Provincia di Benevento e Sannio Europa, con la partecipazione del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala”.

    Annuncio

    Correlati

    redazione 2 giorni fa

    Wg flash 24 del 12 luglio 2025

    redazione 3 giorni fa

    Wg flash 24 dell’11 luglio 2025

    redazione 4 giorni fa

    Wg flash 24 del 10 luglio 2025

    redazione 5 giorni fa

    Wg flash 24 del 9 luglio 2025

    Dall'autore

    redazione 59 minuti fa

    Alloggi popolari e canoni di locazione, il Sunia: ‘La Regione rivedrà il meccanismo di calcolo’

    redazione 1 ora fa

    Ennesimo rinvio della riapertura della linea Benevento-Napoli via Valle Caudina: protesta alla stazione di Arpaia

    redazione 2 ore fa

    “Salve Madre Santa”: preghiera, musica e gioia a Cerreto Sannita con il Coro ‘Madonna della Libera’

    redazione 2 ore fa

    Sorrentino (NdC): “Veti sprezzanti del PD sono portafortuna, su caratura del nostro leader e della nostra comunità politica non facciamo e non faremo sconti”

    Primo piano

    redazione 1 ora fa

    Ennesimo rinvio della riapertura della linea Benevento-Napoli via Valle Caudina: protesta alla stazione di Arpaia

    redazione 2 ore fa

    Sorrentino (NdC): “Veti sprezzanti del PD sono portafortuna, su caratura del nostro leader e della nostra comunità politica non facciamo e non faremo sconti”

    redazione 10 ore fa

    Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

    redazione 12 ore fa

    Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

    Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.