CULTURA
Il comico sannita Perfetto sul set di “Dostoevskij”, la serie Sky dei fratelli D’Innocenzo

Ascolta la lettura dell'articolo
C’è anche un po’ di Sannio in “Dostoevskij”, la nuova serie tv targata Sky, scritta e diretta dai fratelli D’Innocenzo. Il cabarettista beneventano Giovanni Perfetto, infatti, ha preso parte nei giorni scorsi ai primi ciak con un cast d’eccezione che vedrà protagonisti Filippo Timi, Gabriel Montesi, Carlotta Gamba e Federico Vanni.
L’artista, per la prima volta in un ruolo non comico, ha ‘girato’ per due giorni ad Ardea, nella periferia romana.
“Una bella esperienza – ha spiegato Perfetto – vissuta accanto ad artisti italiani pluripremiati. E’ stato tutto molto emozionante, nonostante sia stata solo una piccola parte. Una bella soddisfazione condividere per la prima volta un set cinematografico insieme con un David di Donatello come Timi”.
La serie, in sei episodi di cui i fratelli D’Innocenzo sono anche sceneggiatori, è una in-house production Sky Studios prodotta con Paco Cinematografica. Talenti rivelazione del cinema italiano degli ultimi anni grazie al fulminante esordio con La terra dell’abbastanza e al successo dei loro progetti successivi – Favolacce, Orso d’Argento per Sceneggiatura alla Berlinale, e America Latina – i fratelli D’Innocenzo stanno girando Dostoevskij fra Roma e dintorni fino a fine inverno.
Arriverà prossimamente su Sky e in streaming su NOW in tutti i paesi in cui Sky è presente, compresi Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania, Austria e Svizzera. NBCUniversal Global Distribution è il distributore internazionale, si occuperà delle vendite per conto di Sky Studios.