fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

‘Annullare il concorso per dirigenti amministrativi al Comune di Benevento’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lo SLAI COBAS domani consegnerà al sindaco e al segretario generale una lettera per chiedere formalmente l’annullamento del Concorso per Dirigenti. Di seguito il testo della missiva.

"Negli ultimi mesi la stampa locale ha dato notizia delle numerose proteste di sindacalisti e singoli cittadini che hanno chiesto l’annullamento del Concorso per due dirigenti amministrativi soprattutto per le varie anomalie relative alla individuazione dei posti, le materie di esame e i titoli di studio richiesti. Codesta amministrazione, incurante delle critiche, ha deciso di procedere con ulteriori atti illegittimi prodotti dalla Giunta e dal Settore Personale per la nomina della Commissione di esame, tutti formalmente approvati nella seconda metà di agosto, in soli 6 giorni, compresi diversi giorni festivi.

Il 23 agosto, infatti la Giunta Comunale ha approvato all’unanimità (erano assenti gli assessori Scarinzi e Aversano) la delibera n. 121, integrativa della delibera n. 116 del 3 agosto 2011, decidendo che “le singole commissioni esaminatrici dei Concorsi da espletare possono avvalersi dell’ausilio di ditte specializzate per l’espletamento di tutto o parte dell’iter procedurale dei concorsi”.
Tra i concorsi ai quali applicare questa nuova decisione si indica anche quello previsto per la copertura dei posti previsti dalla Delibera 407 del 30 dicembre 2010 che però si riferisce allo scorrimento delle graduatorie per i Concorsi Interni di varie categorie con esclusione dei Dirigenti.
Il 25 agosto il dirigente del Settore Personale, Andrea Lanzalone, ha nominato la Commissione di valutazione del Concorso per due dirigenti amministrativi, composta da se stesso ed altri due Dirigenti dell’Ente che però il giorno dopo si sono dimessi perché “impossibilitati a seguire la procedura concorsuale”. Pertanto lo stesso giorno, sempre il dirigente Lanzalone ha deciso di una ditta esterna della gestione del Concorso, avvalendosi della Delibera di Giunta n.121 che, come già indicato, non si riferisce ai concorsi per Dirigenti.

La ditta incaricata è la Team Consulting, già coinvolta nello scandalo giudiziario che portò agli arresti dei vertici dell’Udeur anche per le assunzioni all’ARPAC. Tale ditta, lunedì 29 agosto, cioè dopo qualche ora dalla comunicazione per le vie brevi, ha fatto pervenire i “nominativi di comprovata esperienza” che lo stesso giorno, con la Determina n. 202, il dottor Andrea Lanzalone ha nominato quali componenti della Commissione di valutazione per il Concorso dei due Dirigenti. Tale decisione, assunta sulla base delle citate Delibere di Giunta, è assolutamente illegittima perché gli articoli 106 e 107 del vigente “Regolamento degli Uffici e dei servizi” stabiliscono che i componenti di tutte le commissioni di concorso devono essere composte da dirigenti dell’Ente. Com’è noto per la modifica di tale Regolamento è necessaria la concertazione con le Organizzazioni sindacali che invece non sono state neppure informate. Per tali motivi si chiede di procedere in autotutela ad annullare il Concorso in atto per due dirigenti amministrativi".

 

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Settore Finanze e Tributi del Comune: “Nomina Serluca premia percorso umano e professionale di grande valore”

redazione 1 settimana fa

Assessori e consiglieri dell’Amministrazione Mastella: “In bocca al lupo a Serluca, sua nomina è motivo di orgoglio”

redazione 2 settimane fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

redazione 3 settimane fa

Tpl a rischio a Benevento, il Comune interviene con un’ordinanza: Trotta obbligata a garantire il servizio

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, pressing del Comune per la riapertura h/24 del Pronto Soccorso

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Addio a Ninetto De Angelis, storico barbiere del centro cittadino: con lui se ne va un pezzo della Benevento artigiana

redazione 10 ore fa

Il Coro “Madonna della Libera” di Melizzano celebra la chiusura del Giubileo nella Concattedrale di Bisaccia

redazione 11 ore fa

L’area ‘Cambiare PD Sannio’: “Lavoreremo fino in fondo per compattare il campo largo”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, pressing del Comune per la riapertura h/24 del Pronto Soccorso

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Addio a Ninetto De Angelis, storico barbiere del centro cittadino: con lui se ne va un pezzo della Benevento artigiana

redazione 10 ore fa

Il Coro “Madonna della Libera” di Melizzano celebra la chiusura del Giubileo nella Concattedrale di Bisaccia

redazione 11 ore fa

Presidio Veterinario di San Giorgio del Sannio chiuso nei weekend, Mucciacciaro (Lega): “Meno servizi e più disagi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content