SANNIO
Manca l’acqua: a Paupisi scuole e nido chiusi per due giorni

Ascolta la lettura dell'articolo
A Paupisi venerdì 4 e sabato 5 novembre chiusi micronido e scuole di ogni ordine e grado. Il motivo: l’interruzione dell’erogazione del servizio idrico.
Nella giornata di ieri la Gesesa, in qualità di soggetto gestore del servizio idrico, ha comunicato al Comune di Paupisi e ai Comuni di Castelpoto, Torrecuso, Foglianise, Tocco Caudio e Vitulano, l’interruzione idrica per lavori programmati al pozzo di Solopaca “Lago dei Selci” e i conseguenti disservizi per oggi, domani e dopodomani.
L’interruzione dell’erogazione del servizio idrico comporta l’impossibilità di far funzionare i servizi igienici e di assicurare l’utilizzo di acqua corrente all’interno degli edifici scolastici, non sussistendo soluzioni alternative. Tale temporanea deficienza comporta l’inagibilità temporanea delle strutture a causa dell’indisponibilità dei servizi igienici.
Da qui la decisione dell’Ente di disporre la chiusura al fine di evitare che le relative attività si svolgano in precarie condizioni igienico-sanitarie e di scongiurare ogni rischio collegato alla mancanza di acqua corrente.