FORMAT
Wg flash 24 del 22 ottobre 2022
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
CARO BOLLETTE, LE DECISIONI DEL COMUNE
Convocata dal sindaco Clemente Mastella, a Palazzo Mosti si è tenuta una nuova riunione riguardante il piano di efficientamento energetico del patrimonio pubblico comunale, anche alla luce delle indicazioni emerse nel direttivo nazionale dell’Anci tenutosi ieri a Roma. E stato deciso di posticipare di un’ora l’accensione dell’illuminazione pubblica nelle piazze e ad anticipare di un’ora il loro spegnimento. Il venerdì arriverà lo smart working al Comune. A Natale verrà organizzato qualcosa per vivacizzare la città ma con una forte riduzione delle spese rispetto agli anni passati.
CONSERVATORIO, MEGLIO RESTA ALLA GUIDA
Il Tribunale amministrativo della Campania ha respinto il ricorso nei confronti di Caterina Meglio, attuale presidente del Conservatorio ”Nicola Sala”, in merito alla sua nomina al vertice dell’istituto di alta formazione musicale cittadino. ”Sono davvero felice per l’esito della sentenza che restituisce dignità al Conservatorio e mette a tacere ogni tipo di illazione nei miei confronti – ha commentato il presidente Meglio –. Ora si torna a lavorare per il bene degli studenti e della musica”.
SPRAR VITULANO, SOSPESO CONSIGLIERE COMUNALE
Il prefetto di Benevento, Carlo Torlontano, con un provvedimento ha accertato la sussistenza della causa di sospensione dalla carica di consigliere comunale di Umberto D’Ambrosio Morisco, che riveste la carica di consigliere del Comune di Vitulano, nei confronti del quale il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Benevento ha applicato la misura cautelare del divieto di dimora nel comune ove lo stesso esercita il mandato in merito all’inchiesta sul centro di accoglienza immigrati.
FURTO AGGRAVATO DI LEGNA: ARRESTATO
I militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale di Benevento hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa nei confronti di un uomo ritenuto gravemente indiziato di furto aggravato di legna in concorso con altre due persone, già precedentemente tratte in arresto per lo stesso fatto di reato. Il provvedimento scaturisce da una precedente operazione volta alla tutela dei boschi del Comune di Pietraroja (località Pesco Rosito) nell’ambito del territorio del Parco Regionale del Matese. In quell’occasione, mentre i suoi complici venivano tratti in arresto, l’uomo si era datoalla fuga attraverso i sentieri boschivi a bordo di un trattore.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Benevento Calcio torna in campo e va alla ricerca della prima vittoria dell’era Cannavaro. I giallorossi saranno impegnati a Como: fischio di inizio alle 14.