SOCIETA'
Sirti-Cogepa: raggiunto l’accordo

Ascolta la lettura dell'articolo
Le Società COGEPA e SIRTI, sotto i buoni auspici della Telecom, hanno raggiunto in queste ore l’intesa per la redistribuzione sul territorio del beneventano delle commesse di lavoro della stessa Telecom.
Lo ha comunicato il Sottosegretario al welfare, sen. Pasquale Viespoli, al presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile.
L’intesa formalizza l’accordo di massima raggiunto con il Tavolo interistituzionale dello scorso 18 marzo presso la Rocca dei Rettori.
Vengono così scongiurati i paventati licenziamenti per il personale della SIRTI del cantiere di Benevento.
Il presidente della Provincia, commentando la notizia, ha dichiarato: “Possiamo tirare un sospiro di sollievo: pur non avendo dubbi sulla bontà del lavoro svolto presso il Tavolo-intersituzionale, attendevamo tuttavia con ansia il buon esito delle riunioni tecniche tra COGEPA e SIRTI. E’ mio dovere – ha proseguito Cimitile – dare atto a tutti gli attori di questa vicenda di essersi prodigati per salvare 45 posti di lavoro nel Sannio: volentieri, dunque, ringrazio a nome personale e della intera Giunta provinciale – ha aggiunto il presidente – per quello che hanno messo in campo il Sottosegretario Viespoli, la deputazione parlamentare del Sannio, il Prefetto di Benevento, la Telecom, la COGEPA, la SIRTI, le Organizzazioni Sindacali. Ribadisco di credere nella utilità del Tavolo-interstituzionale e dichiaro – ha concluso Cimitile – la personale disponibilità ad impegnarmi per affrontare con il metodo del dialogo tra le parti interessate le vertenze aperte sul territorio”.