Medio Calore
Sant’Angelo a Cupolo, il Comune incontra i cittadini per definire il Puc

Ascolta la lettura dell'articolo
Come promesso in campagna elettorale l’amministrazione LiberaMente, a poco più di nove mesi dall’insediamento, ha avviato l’iter di approvazione del Piano Urbanistico Comunale, fermo su un binario morto da alcuni anni e oramai definito un “oggetto misterioso”. Infatti, l’adozione dello stesso da parte dell’amministrazione precedente, senza la definitiva approvazione, ha creato confusione e dubbi interpretativi sulla applicabilità o meno del nuovo strumento urbanistico.
I cittadini santangiolesi, ad oggi, si ritrovano a dover fare riferimento al nuovo PUC ai fini tributari ed al vecchio Piano Regolatore Generale del 1985 per quanto riguarda i permessi a costruire. Un caos normativo che necessitava di essere attenzionato e che merita una celere risoluzione oltre ad una revisione del PUC, visto che non ha riscontrato grossi gradimenti da parte dei cittadini. Ricordiamo che in fase di presentazione furono presentate ben oltre 140 osservazioni, ossia di richieste di modifica, determinando di fatto la paralisi. Sabato 9 luglio, ore 17,00, nella sala consiliare è previsto un incontro con la cittadinanza, nel corso del quale saranno illustrate le linee guida che l’amministrazione Cataffo intende adottare, in un confronto aperto con tutti i cittadini, associazioni ed imprese.
A relazionare, oltre al Sindaco Diego Cataffo, saranno il Vicesindaco ing. Antonio Tornusciolo, l’ing. Nicola Maioli (Responsabile Ufficio Tecnico e l’arch. Giuseppe Iadarola (Progettista del PUC).
La parola anche ai cittadini, affinché possano rappresentare aspirazioni, suggerimenti e proposte.
Per facilitare lo svolgimento dell’incontro, è possibile prenotare, fin da subito, il proprio intervento a mezzo mail a:
info @comunesantangelo.it