FORMAT
Wg flash 24 del 3 maggio 2022
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, I RICOVERATI POSITIVI SONO 43
Non ci sono decessi per covid all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Non si registrano neanche dimessi nella giornata di ieri. Intanto, sono 43 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Ventinove sono sanniti e quattordici quelli provenienti da fuori provincia.
CONTROLLAVA I DIPENDENTI CON TELECAMERE: DENUNCIATO
Nell’ultimo week end e nel giorno della “Festa dei Lavoratori” i carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni fortorini, controllando 107 persone, 91 veicoli e 19 esercizi pubblici. In particolare i militari della stazione di Colle Sannita ed i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento hanno denunciato in stato di libertà il titolare di un bar locale per aver installato un impianto di videoripresa con finalità di controllo dei lavoratori dipendenti in assenza della prevista autorizzazione della Direzione Territoriale del Lavoro, con un’ammenda prevista di oltre millecinquecento euro. l termine delle verifiche è stata contestata al gestore del locale pubblico anche una sanzione amministrativa di oltre tremilacinquecento euro perché un lavoratore era impiegato “in nero”.
PALAZZO MOSTI, AL VIA MANUTENZIONE DI STRADE E MARCIAPIEDI
Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello comunicano che, a partire da questa settimana, comincerà una prima serie di interventi di manutenzione relativi a strade e marciapiedi della città. I lavori, divisi in due lotti, per un importo complessivo di circa 560mila euro, riguarderanno: il rifacimento dell’asfalto in C.da San Vito, il quartiere Capodimonte, il quartiere Mellusi e Santa Maria degli Angeli.
COMUNE, OK A BANDO PER 4 VIGILI URBANI
Il Comune di Benevento ha pubblicato l’avviso di selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo parziale e determinato di 4 agenti di Polizia Municipale. La spesa sarà pari a 30.520 euro, di cui 21mila (finanziamento regionale) e 9.520 a valere su risorse dell’ente locale. I nuovi arrivati saranno utilizzati negli uffici e nei turni di pattuglia per liberare i colleghi già in servizio al Comando del capoluogo che, a loro volta, daranno il via al progetto dei vigili di quartiere per aumentare il controllo nei rioni cittadini.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Dal 27 al 29 maggio prossimo nel centro fieristico di Morcone arriva Sud Motor Expo. Il programma della manifestazione verrà presentato alle ore 10,30 nella sala consiliare della Rocca dei Rettori. Nell’ambito delle iniziative previste dal percorso sinodale diocesano, che pone al centro dell’attenzione il tema più generale dell’ascolto, a partire dalle ore 16.30, presso il Centro “La Pace” di Benevento, si terrà un confronto con istituzioni, associazioni di categoria, rappresentanti dei settori produttivi, per proporre un ascolto sistematico delle realtà più fragili, delle storie emblematiche di vita di persone in difficoltà.