Comune di Benevento
Ok a regolamento Consulta delle associazioni disabili: soddisfatto Guerra

Ascolta la lettura dell'articolo
In Consiglio Comunale a Benevento approvato all’unanimità il Regolamento che istituisce la Consulta delle Associazioni dei disabili. Passo importante verso la piena operatività dell’Organismo che con un’unica voce porterà all’attenzione dell’Amministrazione le problematiche legate al vasto mondo della disabilità.
Soddisfatto il presidente della Commissione Politiche sociali, Rosario Guerra, che ha illustrato i motivi che hanno portato alla istituzione della Consulta: “Mi sono limitato a coordinare le proposte e i suggerimenti dei componenti della commissione che ho l’onore di presiedere e che ringrazio vivamente per l’apporto prezioso che non fanno mai mancare e che evidenzia come su tematiche sensibili la distinzione tra maggioranza e opposizione lascia il tempo che trova.
Un plauso – aggiunge Guerra – va anche alla Commissione affari istituzionali presieduta da Giovanni Zanone che ha operato l’ultima verifica sul Regolamento in questione prima che approdasse in Consiglio comunale. Ora si passa alla fase esecutiva in cui sarà fondamentale l’apporto del Settore Politiche sociali che dovrà curare le adesioni e il possesso dei requisiti da parte delle Associazioni dei disabili che ne faranno richiesta.
Scoglio ampiamente superabile, considerata la proficua collaborazione
istituzionale tra me e l’assessore alle politiche sociali Carmen Coppola”, conclude Guerra.