fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Neve e ghiaccio nel Sannio: scuole ancora chiuse in alcuni comuni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Scuole ancora chiuse in alcune zone del Sannio a causa del maltempo. Date le forti nevicate e le basse temperature che si sono abbattute in diverse aree della nostra provincia, i sindaci dei paesi interessati hanno deciso di prorogare la sospensione delle attività didattiche anche per la giornata di oggi, martedì 8 marzo, dopo lo stop di ieri.

A Montefalcone di Val Fortore l’abbassamento della temperatura ha causato gelate che hanno provocato difficoltà di transitabilità sulle strade interne ed esterne del centro abitato. Visto che le condizioni meteo previste rendono ancora elevato il rischio di nevicate, gelate e vento forte, il sindaco Sacchetti ha disposto lo stop alla didattica. Il primo cittadino ha anche comunicato che il vento forte e le bufere di neve, nel tratto dal Km 1 al Km 5 della SP45, Cascia Sant’Innocenzo-Rufesa, e della SP50 – nel tratto Crocella – hanno reso la transitabilità difficoltosa e pericolosa per la scarsa visibilità e/o totale mancanza in alcuni tratti. I mezzi spazzaneve sono in azione da stamattina sui tratti di maggiore difficoltà. Pertanto, ha consigliato di utilizzare le due strade solo in caso di necessità o di utilizzare il percorso alternativo per Foiano di Val Fortore per raggiungere il centro abitato di Montefalcone e per recarsi verso Benevento. Problemi anche per la mobilità studentesca e per i bus di linea: la corsa odierna delle 12:30, Benevento-Montefalcone-Castelfranco-Ginestra, è stata soppressa. I viaggiatori che devono raggiungere Montefalcone potranno prendere l’autobus delle 14:00: la corsa Benevento-Montefalcone partirà regolarmente con il percorso 90bis-SP45 e viaggerà in sicurezza in coordinamento con mezzi spazzaneve. Anche il pullman delle 16:30 (Benevento-Montefalcone-Castelfranco-Ginestra) partirà regolarmente in coordinamento con i mezzi spazzaneve.

A Baselice l’amministrazione comunale si è coordinata con la Polizia Municipale e la ditta del servizio trasporti scolastici: dopo un sopralluogo hanno constatato una situazione con ghiaccio esteso e, viste le previsioni meteo per tutta la mattinata di oggi, per l’incolumità dell’intera popolazione scolastica hanno deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di oggi.

Banchi vuoti a San Giorgio la Molara, dove nella notte si è verificata una copiosa nevicata. Così, questa mattina, il sindaco De Vizio ha firmato l’ordinanza di chiusura considerando anche il fatto che si sarebbero potuti verificare notevoli disagi per il transito dei veicoli e degli scuolabus, con evidente rischio per la pubblica incolumità.

A Castelvetere di Val Fortore prorogato lo stop alla didattica: la maggior parte delle strade, a seguito della recente nevicata, risultano infatti nuovamente impercorribili anche a causa della presenza di ghiaccio. Stesso discorso, infine, a Castelfranco in Miscano, Castelpagano, Circello e Colle Sannita.

(Gerarda Servodidio)

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Sannio, Ponte dell’Immacolata con sole e poche nubi. Possibili nebbie di notte e al mattino

redazione 2 settimane fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Domenica mattina prime brinate e gelate della stagione

redazione 2 settimane fa

Pago Veiano, furto di computer nelle scuole. Il sindaco De Ieso: “Gesto grave, si acceleri sulla videosorveglianza”

redazione 2 settimane fa

La Polizia di Stato nelle scuole sannite per la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

Megaparcheggio, Lega: “Ridotto a terra di nessuno, preoccupante escalation di violenza”

redazione 36 minuti fa

Laurea magistrale in Scienze Economiche e Management alla ‘Bocconi’ per Antonio Spina

redazione 45 minuti fa

Mastella: “Calenda habitué delle cadute di stile, con me politicamente non ha nulla a che vedere”

redazione 1 ora fa

Benevento, martedì 16 dicembre nuova seduta del Consiglio comunale

Primo piano

Giammarco Feleppa 28 minuti fa

Benevento, RWE finanzierà l’opera di Paladino davanti alla stazione ferroviaria: 183mila euro per la scultura dedicata al mito delle Streghe

redazione 45 minuti fa

Mastella: “Calenda habitué delle cadute di stile, con me politicamente non ha nulla a che vedere”

redazione 2 ore fa

Calenda all’Unisannio: “Stop a fuga con sgravi fiscali in particolare ad under 35”. Critiche a Fico e Mastella

Alberto Tranfa 6 ore fa

Museo Arcos sempre più inclusivo: i Lions donano tavole tattili in braille

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content