PRIMO PIANO
Airola, palestra del ‘Vanvitelli’ inagibile: il sindaco la chiude

Ascolta la lettura dell'articolo
Con una ordinanza firmata nella giornata di ieri, il sindaco di Airola – Vincenzo Falzarano – ha disposto la chiusura della palestra dell’istituto scolastico comprensivo ‘Luigi Vanvitelli’ di via Annunziata. Il provvedimento sarà in vigore fino a nuove determinazioni da parte del Comune, che è l’Ente proprietario della struttura.
Secondo quanto si apprende nella disposizione, dall’esito dei sopralluoghi tecnici effettuati si è accertato che la palestra oltre a non presentare condizioni igieniche atte a renderla utilizzabile per l’attività sportiva presenta altresì problemi di staticità evidenti nell’area destinata ai bagni.
Intanto, l’uso della palestra è “di fatto” già inibito all’utenza scolastica ed a terzi. Con determina dirigenziale del 9 febbraio scorso, inoltre, era stato affidato il servizio “indagini e verifica di vulnerabilità sismica di livello LC3” : si attenderanno ora le indagini e i successivi interventi necessari a renderla idonea all’uso sportivo. SAll’I.C. Vanvitelli è stata data disponibilità, infine, all’utilizzo della del Campo sportivo annesso alla scuola per la pratica delle attività sportive degli alunni.