fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sindaci riuniti per completare ‘Bretella’ che dovrà unire aree interne sannite con Adriatico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lavorare in sinergia per realizzare dopo quarant’anni la “Bretella Cerreto Sannita – Pontelandolfo” (con la proposta di integrazione della strada con galleria paramassi di Cusano Mutri e la strada di Pietraroja fino a Bocca della Selva), l’importante asse viario che potrebbe unire le aree interne del Sannio con l’Adriatico.

E’ quanto emerso al termine dell’incontro tra i sindaci del comprensorio della Valle del Titerno e dell’Alto Tammaro con il Presidente facente funzione della Provincia di Benevento Nino Lombardi, che si è tenuto nell’aula consiliare del comune di Castelvenere.

Con il sostegno dei tecnici comunali e di quelli della Provincia, i sindaci hanno avviato un tavolo di lavoro per redigere un progetto, che prevede anche ammagliamenti dei vari comuni sulla nuova arteria, da proporre alla Regione Campania e ai Ministeri di competenza con il PNRR.

All’incontro, oltre al sindaco Sindaco di Castelvenere Alessandro Di Santo e al presidente Lombardi, hanno preso parte i sindaci dei comuni di Pietraroja, Cusano Mutri, Cerreto Sannita, Guardia Sanframondi, San Lorenzo Maggiore, San Lupo, Casalduni, Pontelandolfo, San Lorenzello, Faicchio, Telese Terme e San Salvatore Telesino.

Apprezzando l’iniziativa partita dal territorio, il Presidente Lombardi ha tratto le conclusioni impegnandosi a far pervenire a stretto giro ai comuni interessati un’ipotesi progettuale dell’asse viario alla quale ciascun sindaco potrà portare osservazioni in una riunione che verrà convocata alla Rocca dei Rettori a Benevento fra quindici giorni.

“Auspico – ha concluso Lombardi – che in quella sede possa essere siglato un protocollo d’intesa tra i sindaci dell’intero comprensorio interessato dal nuovo asse viario di collegamento che dia forza e concretezza al progetto”.

L’incontro si è concluso con una degustazione dei prodotti tipici e con un brindisi offerti dall’Istituto Alberghiero di Castelvenere.

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 4 giorni fa

Nel Sud globale di Francesco ci siamo anche noi

redazione 6 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 1 settimana fa

Vescovi delle aree interne ricevuti da Mattarella: impegno per una nuova centralità dei territori

redazione 1 settimana fa

Aree Interne, vescovi al Quirinale: da Papa Francesco all’impegno per il futuro dei territori

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content