fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

“San Pio, manca l’ok all’Atto Aziendale”: ApB presenta interrogazione al sindaco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Resta ancora in attesa di approvazione, da parte della Regione Campania, l’Atto Aziendale dell’Ao ‘San Pio’ di Benevento. Un ritardo che riverbera i suoi effetti negativi sulla evoluzione e la funzionalità dell’organizzazione ospedaliera a livello territoriale. Lo scrive ‘Alternativa per Benevento’ che ha depositato a palazzo Mosti una interrogazione consiliare indirizzata al sindaco Clemente Mastella. A determinare la mancata approvazione dell’Atto, infatti, sarebbe stato il mancato coinvolgimento del Comitato di Rappresentanza dei Sindaci da parte dei vertici dell’Azienda Ospedaliera.

Di seguito il testo dell’interrogazione sottoscritta da tutti i consiglieri che si riconoscono in ‘Alternativa per Benevento’: Luigi Diego Perifano, Floriana Fioretti, Raffaele De Longis, Giovanni De Lorenzo, Marialetizia Varricchio, Angelo Miceli, Antonio Picariello, Vincenzo Sguera, Luigia Piccaluga Principe.

“Premesso che con deliberazione del D.G. nn.678/2020 è stato adottato l’Atto Aziendale dell’A.O. “San Pio” di Benevento, successivamente integrato come da deliberazione del D.G. n.553/2021; il DCA n.18 del 18.02.2013, all’art.11.1, dispone che “l’atto aziendale è adottato dal Direttore Generale con proprio provvedimento, previo parere del Collegio di Direzione nella sua attuale composizione, informati preventivamente e sentiti il Comitato di rappresentanza dei Sindaci, il Consiglio dei Sanitari e le Organizzazioni Sindacali”; le procedure previste dal cit. DCA non risulterebbero osservate, stante la omessa informativa e la omessa audizione del Comitato di Rappresentanza dei Sindaci; verosimilmente a causa di  tale difetto procedurale a tutt’oggi la Regione Campania non procede all’approvazione dell’atto aziendale; la mancata approvazione dell’atto aziendale riverbera i suoi effetti negativi sulla evoluzione e la funzionalità dell’organizzazione ospedaliera a livello territoriale; interrogano per sapere “se le risulta che l’atto aziendale dell’A.O. “San Pio” di Benevento è stato adottato dal D.G. con deliberazione n.678/2020 senza preventivamente informare e sentire il Comitato di Rappresentanza dei Sindaci”; nonché per conoscere “quali iniziative intenda adottare, in qualità di Sindaco del Comune capoluogo, per attivare il Comitato di rappresentanza dei Sindaci ai fini del compiuto esercizio delle relative competenze nella procedura di adozione dell’atto aziendale dell’AO “San Pio” così come regolata dal DCA n.18/2013”.             

Annuncio

Correlati

redazione 23 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 1 giorno fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 1 giorno fa

Benevento, bambina ingerisce batteria: intervento d’urgenza al San Pio

redazione 3 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

Dall'autore

redazione 57 minuti fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 1 ora fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 1 ora fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 1 ora fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

Primo piano

redazione 3 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 3 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 3 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content