Comune di Benevento
Natale a Benevento, spesa da 65mila euro: con il maxi Albero anche 30 abeti rossi

Ascolta la lettura dell'articolo
Benevento si prepara a celebrare il Santo Natale 2021. Come già anticipato dalla nostra redazione in un articolo dello scorso 16 novembre, diverse saranno le iniziative messe in campo dall’amministrazione Mastella con l’obiettivo di creare un clima speciale in un momento storico di emergenza come quello causato dalla pandemia.
Nel rispetto delle misure anti-covid, dunque, ci saranno alcune semplici ed essenziali iniziative volte ad offrire spensieratezza alla cittadinanza e, allo stesso tempo, dare una risposta alle ansie e alle preoccupazioni di molti operatori commerciali che vedono nella festività dicembrina una possibile occasione di ripresa per le loro attività.
Nel primo pomeriggio di ieri, la Giunta si è riunita per approvare la realizzazione della VI edizione dell’evento ‘InCanto di Natale’ per una spesa stimata di 65mila euro. Tornerà come ogni anno il maxi albero di Natale da circa 20 metri, addobbato con stringhe e pannelli luminosi, con show di luci e suoni, che verrà installato in piazza Castello.
A questo – ormai nella tradizione delle celebrazioni sotto l’amministrazione Mastella, anche perché di proprietà dell’Ente – si aggiungeranno 30 abeti rossi, da oltre 7 metri, che saranno posizionati nel centro storico (corso Garibaldi e via Traiano) e in alcuni quartieri cittadini.
All’Hortus Conclusus, infine, dovrebbe approdare il presepe vivente che si teneva all’Arco del Sacramento, non più utilizzabile.