fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie B femminile, per la Soel Benevento c’è il derby casalingo con Ariano Irpino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nuovo impegno di campionato per la Soel Benevento, che domenica alle ore 18.30 ospiterà al PalaParente l’Ariano Irpino. Le sannite, dopo la sconfitta rimediata nel terzo turno ad Angri, andranno a caccia del riscatto nella quarta giornata del torneo di serie B. Le prossime avversarie sono reduci dalla vittoriosa prestazione interna contro Cercola, e proprio come le beneventane hanno totalizzato finora quattro punti, frutto di due successi sulle tre gare giocate.

In casa Soel c’è tanta voglia di rialzare la testa dopo la prova sottotono di Angri. A confermarlo è Stefania Carcaterra, uno degli elementi di maggiore esperienza del roster a disposizione di coach Giulio Musco: “Nell’ultimo turno abbiamo commesso diversi errori anche a causa di una buona prestazione difensiva delle nostre avversarie negli ultimi due quarti. In ogni caso non abbiamo fatto fatica a voltare pagina spostando subito il pensiero alla sfida con Ariano”.

Una gara per nulla semplice, quella contro la compagine irpina: “Conosciamo i punti di forza del nostro prossimo avversario, occorrerà gestire i ritmi e ovviamente le tensioni di un derby che in quanto tale è sentito in maniera differente. Se ognuna di noi fa quello che deve fare sono convinta che porteremo a casa la partita”.

L’impatto con l’ambiente, sul piano personale, è da considerare positivo per la cestista ischitana: “La società ci consente di lavorare in maniera serena, le aspettative sono alte ma sappiamo cosa possiamo dare. In fondo siamo all’inizio e abbiamo perso solo una partita, non è trascorso molto tempo dal nostro primo allenamento insieme. Lavoriamo sodo per aumentare l’intesa di squadra puntando ad accrescerla giorno dopo giorno”.

In classifica comanda la Todis Salerno con 6 punti, unica squadra a punteggio pieno. Alle sue spalle un nutrito gruppo composto da cinque squadre tutte a quattro punti: Soel Benevento, Givova Ladies, Battipagliese, Ariano Irpino e Potenza. Seguono la Partenope Napoli e Castellammare di Stabia a quota due; chiudono Azzurra Cercola e Catanzaro, entrambe ancora a secco di vittorie.

Annuncio

Correlati

redazione 1 anno fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 2 anni fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 2 anni fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

redazione 2 anni fa

Basket Divisione Regionale 1: Meomartini sconfitto all’overtime dalla capolista Maddaloni

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content