SANNIO
Incendio Airola, tornano nella norma i valori dell’atmosfera: da domani riprendono le attività didattiche
Intanto, nella giornata di oggi responsabili dell'Arpac hanno proceduto al campionamento dei terreni per valutare eventuali contaminazioni, mentre in centro città è stato installato un aspiratore per filtrare le particelle e misurarne la concentrazione
Ascolta la lettura dell'articolo
Riprenderanno dalla giornata di domani, 19 ottobre 2021, le attività didattiche ad Airola, rimaste sospese nei giorni scorsi, in via precauzionale rispetto alla dispersione oltre soglia di particelle di diossina e furani nell’aria a seguito dell’incendio al deposito Sapa.
Secondo rassicurazioni che il Comune ha avuto ”per vie brevi” dall’Arpac ”i valori delle analisi relative all’atmosfera sono rientrati nella norma.” In serata saranno divulgati i dati ufficiali.
Intanto, nella giornata di oggi responsabili dell’Arpac hanno proceduto al campionamento dei terreni per valutare eventuali contaminazioni connesse all’incendio occorso nella zona industriale, mentre in centro città è stato installato un aspiratore che servirà ad aspirare l’aria e a filtrare le particelle per poi misurarne la concentrazione. Lo strumento sarà installato di volta in volta in zone diverse del territorio airolano.