fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Lontani per il covid, ma sempre nel cuore di tutti: Limatola celebra i nonni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Hanno pagato il prezzo più alto a causa del covid. Troppo spesso isolati per il loro bene, lontani da affetti ed abbracci che, spesso, significano molto di più di quanto ognuno di noi possa immaginare. I nostri anziani, i nostri nonni hanno vissuto la pandemia senza la presenza rassicurante delle loro famiglie, i sorrisi dei nipoti e quella vicinanza umana che aiuta ad affrontare la quotidianità.

Oggi, però, è un giorno speciale per loro: il 2 ottobre si celebra la loro festa ed Ntr24, insieme ha voluto sottolineare la splendida iniziativa della casa di riposo “Calicantus” di Limatola. Il responsabile Massimiliano Marotta, infatti, ha organizzato una festa a sorpresa per i suoi amici ed ospiti per regalargli un sorriso anche in questi difficili momenti.

Una giornata densa di emozione per gli ospiti dei due residence del centro sannita che hanno festeggiato, riso e trascorso del tempo insieme allo staff della struttura. Tante piccole sorprese per ringraziare gli anziani che rappresentano le nostre radici, ma anche un patrimonio inestimabile di conoscenza e amore.

Al centro Calicantus sono giunte anche diverse sorprese: una estetista ed una parrucchiera per regalare qualche ora di relax alle donne e poi uno spettacolo di magia, realizzato dal gruppo Magia Animation, che ha incantato e divertito gli ospiti con il suo trucchi.

Tanta emozione anche per una lettera che gli operatori del centro hanno letto agli ospiti: “In questo periodo maledetto – ha scritto lo staff – volervi bene significa starvi lontani. Qualcuno vi saluta da lontano con la mano. Non lasciatevi prendere dalla tristezza – hanno aggiunto – perché tornerà il temo dei sorrisi e degli abbracci”.

Una giornata indimenticabile per gli anziani dei Residence Calicantus, che però non dimenticano tutti i nonni del mondo e a loro volta hanno voluto inviare il loro augurio per una festa che il prossimo anno sarà celebrata senza la paura dei contagi.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Sant’Agata de’ Goti, una giornata di emozione e partecipazione con il “Pranzo dei Nonni”

redazione 2 settimane fa

A Limatola nuove risorse per la riqualificazione della viabilità cittadina

redazione 4 settimane fa

Colpo fallito a Limatola: tentano di rubare cassaforte, ma non entra in auto. Un video sui social riprende ladri in fuga a mani vuote

redazione 1 mese fa

Limatola, ieri la presentazione del “Cristo morto” del Maestro Gino Rispoli

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Liste piene di moglie e figli, Sorrentino (NdC): “Per noi legittimo, altri ipocriti”

redazione 5 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi: disposta consulenza psichiatrica per Ocone

redazione 5 ore fa

Pnrr, FdI Sannio: “Pd a Roma smentisce dichiarazioni Cacciano”

redazione 6 ore fa

Ambito B1, entra nel vivo il progetto ‘DesTEENazione – Desideri in azione’: incontro con le scuole

Primo piano

redazione 5 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi: disposta consulenza psichiatrica per Ocone

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Regionali, Libera scende in campo: “Non mettiamo volti, ma temi. Etica, legalità e trasparenza per il nuovo Consiglio della Campania”

redazione 9 ore fa

Mastella: “Inaccettabile esclusione di Benevento dai fondi per la cultura da parte dell’ineffabile Giuli”

redazione 10 ore fa

San Pio, Maria Gabriella Coppola alla guida di Medicina Interna

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content