Comune di Benevento
“La politica e le Istituzioni a sostegno delle fragilità”: il candidato Tranfa incontra i cittadini

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 25 settembre alle ore 16:00, presso la sede elettorale di via Napoli 159, quarto appuntamento con il candidato Christian Tranfa, a sostegno di Mastella Sindaco con la lista “Forza Benevento”. Tema dell’incontro “La politica e le Istituzioni a sostegno delle fragilità”.
“Il ruolo dell’Amministrazione Comunale quale garante in prima linea del sostegno ai cittadini che vivono situazioni di fragilità, siano esse economiche, sociali o fisiche – dice Tranfa – rappresenta uno dei capisaldi della mia Campagna Elettorale. Come medico mi sono confrontato spesso con le difficoltà che molte persone vivono a causa della loro condizione, sia di carattere medico che sociale, e come uomo ritengo che nessuno vada lasciato indietro, specie in questo particolare momento dove, a seguito della pandemia, le condizioni di disagio si sono aggravate e il divario sociale si è accentuato”.
“Anche le aggressioni degli ultimi giorni con il ferimento del giovane ventisettenne e dell’anziano signore – dichiara Tranfa – ritengo siano espressione di una lenta deriva giovanile, in particolare di quelli che vivono situazioni di disagio economico e sociale. Le statistiche ci dicono che Benevento è tra le città più sicure e dobbiamo fare in modo che resti tale. Servono maggiore controllo da parte delle forze dell’ordine ma anche più welfare e progettualità per i giovani”.
Durante l’incontro Tranfa illustrerà il suo progetto politico a sostegno dei più fragili e su questo tema interverranno anche il sindaco Clemente Mastella e l’On. Lucia Vuolo, eurodeputata di Forza Italia nel Partito Popolare Europeo. Appuntamento a sabato 25 settembre ore 16.