CULTURA
‘Notti magiche’ a Città Spettacolo: la Nannini chiude l’edizione 2021 con uno show intimo ed emozionante
Ascolta la lettura dell'articolo
La musica intramontabile di Gianna Nannini emoziona Benevento e chiude tra gli applausi l’edizione 2021 di Città Spettacolo. L’artista toscana non si risparmia sul palco di piazza Risorgimento nonostante la caduta di qualche giorno fa dal letto che l’ha costretta a indossare un collare medico: un live intimo e ricercato dove la cantante – in una veste unplugged, accompagnata solo da un pianista – porta in scena tutti i più grandi successi in una serata speciale a tu per tu con il suo pubblico.
La tappa sannita del suo tour è stata dunque un’occasione unica e irripetibile per rivivere la straordinaria carriera della rocker partendo dagli esordi fino ad arrivare all’ultimo disco del 2019 “La Differenza”. Con dolcezza ed energia la Gianna nazionale ripercorre oltre 40 anni di successi e anche qui nel Sannio conquista generazioni di fan grazie al suo marchio di fabbrica: la sua voce graffiante e allo stesso tempo struggente, che fa battere il cuore e fa cantare a squarciagola.
Il pianoforte e la voce, le canzoni senza tempo, i testi poetici e la carica rock, lo sfondo di una città storica: sono il mix ‘bello e impossibile’ di una serata perfetta che chiude ‘Benevento Città Spettacolo’ facendo il pieno di emozioni e sensazioni, anche contrastanti, come le due anime che la musica della Nannini fonde.