fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Con il Campo Scout 2011 ‘Uniti verso nuovi orizzonti’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono attese circa 2000 persone, tra adulti e ragazzi scout, a partire da mercoledì 27 luglio sui piani di Verteglia, a Montella per urlare tutti insieme “Uniti verso nuovi orizzonti”, filo conduttore del Campo 2011 rivolto a esploratori e guide promosso dall’Agesci Campania.

“Numeri davvero impressionanti – si legge nella nota diffusa alla stampa – per un evento attesissimo da oltre un anno tra i giovani scout di tutta la regione Campania ma anche di fuori: oltre ai ragazzi che rappresenteranno il proprio territorio (tra cui Avellino, Benevento, Capua, Casoria, Caserta, Sarno, Ercolano, Scafati, Pontecagnano, Cardito) altri ne arriveranno da Emilia Romagna, Puglia. Calabria e Basilicata e persino gruppi provenienti da Galles e Hampshire.

Si parla in totale di 1700 tra esploratori e guide (ragazzi tra i 12 e i 15 anni), e circa 300 capi, suddivisi in 65 reparti di provenienza (che fanno riferimento al proprio gruppo) e 298 squadriglie (a loro volta, sottogruppi in cui sono suddivisi i ragazzi).

Ma per i dieci giorni di campo i ragazzi diventeranno greci, romani, sanniti, borboni e spagnoli, per condividere una nuova e diversa avventura che ha come filo conduttore la riscoperta delle nostre origini, storia e tradizioni e della ricorrenza dell’Unità d’Italia.

Dopo la sistemazione e il montaggio di tende e sottocampi e l’inaugurazione ufficiale, prevista per giovedì 28 luglio alle 18, i ragazzi avranno l’occasione di svolgere visite guidate alla scoperta del territorio, di specializzarsi in alcune tecniche e competenze, ma soprattutto di divertirsi insieme”.

***
Il programma del campo con le iniziative complete sarà presentato stamattina alle ore 11 presso la Chiesa del Carmine, Avellino. All’appuntamento interverranno Gianluca Festa, vicesindaco del Comune di Avellino, Ferruccio Capone, Sindaco di Montella, Francesco Fornaro, direttore generale della Banca della Campania/rappresentante Banca, Stefano Pescatore e Sonia Mirigliano, responsabili regionali Agesci Campania, Umberto Spella e Carmela Sgrosso, responsabili zona Hirpinia.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

CNGEI, Associazione Scout Laica: partecipazione alla manifestazione “Una piazza per l’Europa”

redazione 3 anni fa

Scout a Camposauro, la lettera di Accrocca: ‘La Chiesa beneventana è con voi’

redazione 3 anni fa

‘PerStradeNuove’, 900 scout in cammino: al via la Route Regionale dell’Agesci

redazione 3 anni fa

Scout, il noviziato Ikigai Agesci alla scoperta dei CAS: ‘Nuovi dialoghi culturali da instaurare’

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content