CRONACA
Maxi incendio tra Paduli e Sant’Arcangelo Trimonte. Vessichelli: ‘Ipotesi dolosa’

Ascolta la lettura dell'articolo
Un vasto incendio si è sviluppato ieri pomeriggio tra Paduli e Sant’Arcangelo Trimonte. Le fiamme hanno interessato boschi, sterpaglie e terreni coltivati. L’incendio ha poi lambito e danneggiato alcune costruzioni e ripari agricoli.
Danneggiate le contrade di Torre e Pianella, a Paduli, dove le fiamme hanno lambito anche alcune abitazioni. Sono andati distrutti circa dieci ettari del bosco di valle Mauro su una superficie totale di quasi ottanta ettari.
Le fiamme sono state domate dopo molte ore di duro lavoro, grazie all’intervento risolutivo di un canadair che ha sorvolato la zona più volte. Un ringraziamento di cuore – ha scritto il sindaco di Paduli, Mimmo Vessichelli – al servizio antincendio boschivo della Regione Campania,ai vigili del fuoco di Benevento, agli operatori della comunità montana del Fortore, alla polizia municipale di Paduli e ai carabinieri della stazione di Paduli, tutti intervenuti prontamente.
Come spesso accade anche questo incendio potrebbe avere origini dolose, allo stato non ci sono le prove, mi sia consentita, però, una considerazione: “La mamma degli imbecilli è sempre incinta”.