SANNIO
Limatola, al via i “Progetti utili per la collettività”

Ascolta la lettura dell'articolo
Ha preso il via a Limatola, già da qualche settimana, il percorso dei Puc – Progetti utili per la collettività – iniziativa riservata ai percettori di Reddito di Cittadinanza.
Ad iniziare il percorso sono state dieci persone che verranno impiegate per 8 ore settimanali per un periodo di un anno. Le stesse si occuperanno di piccole opere di miglioramento e valorizzazione del patrimonio urbano attraverso attività che rendano più accoglienti e ospitali gli spazi pubblici, ivi incluse la manutenzione e cura delle aree verdi, delle ville comunali e degli spazi adiacenti gli Istituti scolastici.
Le attività consisteranno, inoltre, nel miglioramento del livello di vivibilità dell’intera Comunità attraverso il supporto alla vigilanza degli spazi esterni comunali, con particolare riferimento ai parchi pubblici, e all’assistenza durante le attività dell’Ente.
“Siamo lieti di accogliere i partecipanti di questi percorsi che hanno un sicuro valore in termini di partecipazione attiva al miglioramento dell’Ente”. Così il sindaco Domenico Parisi. Che ha proseguito: “Inoltre, le mansioni che saranno svolte dai concittadini rappresenteranno un valido supporto nello svolgimento delle attività di competenza comunale. A loro l’augurio di buon lavoro e di serena prosecuzione del progetto”