fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Mastella deluso da Conte rilancia la Margherita e incassa il supporto dei Democratici Cristiani

La presentazione della lista a capo della quale sarà l'assessore Rossella Del Prete è avvenuta alla presenza del presidente nazionale della Federazione Popolare dei Democratici Cristiani, Gargani. In via di costituzione anche una seconda lista a supporto del sindaco uscente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ufficializzata la lista di Federazione Popolare dei Democratici Cristiani che sosterrà il sindaco uscente Mastella alle prossime amministrative. Sarà capolista l’assessore Rossella Del Prete e avrà tra i suoi componenti diversi professionisti e imprenditori. In via di costituzione anche una seconda lista che esprimerà i valori del cattolicesimo liberale.

L’iniziativa di oggi è stata presentata con la partecipazione del presidente nazionale della Federazione Giuseppe Gargani, del commissario provinciale Giseldo Rossi e del sindaco di Benevento.

Gargani, nel definirsi ”allenatore della squadra costituita e recepita come autonoma e alternativa all destra e alla sinistra”, ha parlato della ”necessità di recuperare una posizione di centro in Italia e la stima dei cittadini nelle istituzioni.”

Un obiettivo che ”a livello locale si realizza non attraverso alleanze – ha detto con aree che non esistono più, ma facendo scelte di valore con chi, come Clemente Mastella, ha radici politiche comuni.”

Nell’annunciare che tra gli obiettivi programmatici ci sarà l’apertura di uno sportello antiracket e antiusura, il commissario provinciale Rossi ha chiarito il posizionamento della coalizione che supporterà Mastella: ”Se si deve parlare di coalizione di centrosinistra – ha detto – si deve fare riferimento al centrosinistra per De Luca presidente e il sindaco uscente è il referente qui a Benevento.”

L’occasione è stata utile per Mastella per commentare le nuove posizioni dell’ex premier Conte, soprattutto sul tema della giustizia, dopo l’accordo sancito nella giornata di ieri con Grillo che vede il primo leader del M5s e il secondo garante. Si è detto ”pentito del sostegno che gli ha offerto in passato, dichiarando che le strade oramai possono dirsi divise.”

In ultimo, ha annunciato la necessità di rilanciare, in chiave 2.0, il partito della Margherita.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 4 giorni fa

De Luca non si faceva capace, Gaetano Manfredi glielo ha spiegato. Facile facile…

redazione 7 giorni fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 2 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 13 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

Primo piano

redazione 2 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 14 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 20 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content