fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Fondovalle Vitulanese, gli ‘Amici della Terra’ chiedono trasparenza su realizzazione terzo lotto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nei giorni scorsi, il Club di Benevento degli Amici della Terra ha presentato alla Provincia di Benevento una formale richiesta per visionare il progetto di realizzazione del “terzo lotto Fondovalle Vitulanese”.

La richiesta – si legge nella nota degli ambientalisti – è stata indirizzata al Presidente della Provincia, il rag. Antonio Di Maria e al Segretario Generale – Responsabile della Trasparenza dell’Ente, la dott.ssa Maria Luisa Dovetto, inoltre abbiamo chiesto all’Amministrazione Provinciale di essere invitati ufficialmente alla futura Conferenza di servizi, per dare un nostro contributo al procedimento autorizzativo, fermo restando la nostra già espressa contrarietà verso questa inutile infrastruttura viaria, che se realizzata finirà per deteriorare la Valle Vitulanese con i suoi paesaggi e vigneti.

Ci riteniamo meravigliati dal fatto che sino ad ora è venuta meno quella trasparenza nei confronti dei cittadini e delle associazioni che faciliti la diffusione dell’informazione corretta e che ogni istituzione dovrebbe avere.

Va ricordato che nonostante la richiesta di chiarimento inviata dal Prefetto Torlontano al Presidente della Provincia di Benevento, richiesta inviata a seguito dell’incontro svoltosi il 28 aprile 2021, tra il Prefetto, il Presidente del Club di Benevento degli “Amici della Terra” Giovanni Picone e il Consigliere comunale di Vitulano l’avv. Giovanna Mazzone, ancora oggi l’Amministrazione Provinciale non ha permesso di visionare i progetti esecutivi/definitivi e la documentazione amministrativa concernente l’’affidamento progettuale alla Ipro s.r.l , tutto ciò contrariamente a quanto riportato nella nota di risposta inviata dal Presidente Di Maria al Prefetto di Benevento, dove lo rassicurava, in una forma a nostro avviso fuorviante, di aver adempiuto correttamente all’istanza prodotta nei mesi scorsi dal Consigliere comunale Mazzone.

In conclusione, nonostante che il Prefetto Torlontano si sia attivato prontamente su questa vicenda, dimostrando un senso del dovere delle istituzioni, – conclude la nota – siamo ancora in attesa che la Responsabile della Trasparenza della Provincia di Benevento, la dott.ssa Dovetto si attivi al più presto per mettere fine a questa endemica mancanza di trasparenza dell’Ente Provincia”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

redazione 2 settimane fa

Al Museo del Sannio il seminario formativo della Provincia sul tema Pnrr

redazione 3 settimane fa

Sicurezza sul lavoro, tragedia di Suviana: Cgil e Uil consegnano documento al presidente Lombardi

redazione 3 settimane fa

Consegnati i lavori per il nuovo “Le Streghe – Marco Polo” e per la palestra del “Galilei -Vetrone” per oltre 6,6 milioni di euro complessivi

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 9 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 10 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 13 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 10 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 13 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 15 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content