fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Quattro le proposte dell’IRFoRm ammesse

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nei giorni scorsi è stato pubblicato il Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione della Regione Campania dove sono presenti i corsi di specializzazione per laureati proposti dalle agenzie formative accreditate e dalle università campane. L’Istituto di Ricerca e Formazione per il Mezzogiorno (IRFoM), ente di Benevento accreditato per la formazione, impegnato sui temi dell’economia, del lavoro, delle competenze professionali e delle politiche sociali, ha presentato quattro proposte formative, tutte ammesse nel catalogo. Si tratta di quattro Corsi di Specializzazione a cui possono partecipare laureati disoccupati o inoccupati. A darne notizia è il Presidente dell’Istituto Rocco Cirocco.

Ecco i titoli dei corsi: ‘Esperto in progettazione, realizzazione e gestione a risparmio energetico e ad energia alternativa’; ‘Tecnico del sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro’; ‘Management e sviluppo delle risorse umane’. I corsi hanno la durata di 240 ore e si terranno presso la sede dell’IRFoM alla Zona Industriale Pezzapiana a Benevento.

In partenariato con l’Università del Sannio è stato presentato e approvato anche il Corso di Specializzazione per ‘Responsabile Ufficio Estero’ (della durata di 230 ore), che sii terrà presso il Complesso Sant’Agostino, sede dell?Ateneo sannita, nell’aula multimediale del Claus, cui possono accedere a tutti i corsi i laureati che vogliono accrescere le proprie competenze. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

E’ importante sapere che la partecipazione può essere finanziata per intero attraverso risorse pubbliche messe a disposizione dalla Regione Campania. Basta registrarsi come utente nel portale dell’Alta Formazione (www.altaformazioneinrete.it) e seguire la procedura guidata online.

Possono usufruire dei voucher regionali tutti i laureati. La procedura online è aperta fino al 4 agosto.

“Ai laureati – ha dichiarato il Presidente Cirocco – viene data la possibilità di accrescere le loro competenze grazie ad un programma attivato con i fondi europei e realizzato attraverso gli enti accreditati per la formazione professionale. Mi preme ricordare che i tempi sono stretti: per usufruire del voucher c’è tempo fino al 4 agosto. E’ per questo – continua Cirocco – che invito i laureati a iscriversi al più presto online per non farsi sfuggire questa opportunità”

Per informazioni: www.irfom.it sezione news. E’ possibile inoltre contattare i consulenti al 349/4236061 – 392/6032721 o info@irfom.it

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Unisannio, primi laureati per il corso magistrale in lingua inglese in Electronics Engineering for Automation and Sensing

redazione 3 mesi fa

Al Castello Ducale di Faicchio torna la serata Angela Serra dedicata alla ricerca oncologica

redazione 3 mesi fa

Una ricerca del Policlinico di Milano diventa realtà: al via i formaggi FriP privi di fosforo assorbibile. Presentazione lunedì a Benevento

redazione 5 mesi fa

Lynphis Ride, la mototerapia per l’autismo. Il sindaco di Bucciano: “Plaudo a questa nuova edizione”

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

‘Sos Genitori’ – “Quando il bambino non vuole staccarsi da te”

Marco Staglianò 42 minuti fa

Dopo lo strappo del Generale la mimetica di Meloni non funziona più

redazione 10 ore fa

Elezioni provinciali: ammesse le sei liste, sorteggiato l’ordine sulla scheda elettorale

redazione 13 ore fa

Banco Farmaceutico, dal 10 al 16 febbraio raccolta dei medicinali a Benevento e in provincia

Primo piano

Marco Staglianò 42 minuti fa

Dopo lo strappo del Generale la mimetica di Meloni non funziona più

redazione 42 minuti fa

‘Sos Genitori’ – “Quando il bambino non vuole staccarsi da te”

redazione 10 ore fa

Elezioni provinciali: ammesse le sei liste, sorteggiato l’ordine sulla scheda elettorale

redazione 14 ore fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content