POLITICA
Reale: ‘Vaccino a categorie produttive e professionisti per riaprire e consentire ripresa’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Dopo un anno di pandemia, e con l’enorme devastazione che il virus ha portato è cruciale per il Sannio concludere quanto prima la campagna vaccinale. Per una volta i numeri ci aiutano: siamo una terra piccola, con pochi abitanti, e compatibilmente col numero di vaccini che arriveranno è possibile vaccinare tutti e in tempi brevi. Sarebbe opportuno, ovviamente dopo aver completato la campagna di vaccinazione delle fasce più deboli (anziani, persone con problemi di salute e dunque a rischio), cominciare a vaccinare le categorie produttive e i professionisti, a scaglioni”. Lo scrive in una nota l’ex assessore comunale e dirigente locale di Forza Italia, Antonio Reale.
“Mi spiego: sottoponendo a vaccinazione chi entra in contatto quotidianamente col pubblico, e dunque professionisti come ingegneri e commercialisti, magari coinvolgendo gli ordini professionali, e poi addetti della grande distribuzione, operai delle industrie, addetti alla ristorazione, amministratori di enti locali e istituzioni si riuscirebbe a riaprire tutto prima e consentire la ripresa del ciclo produttivo e istituzionale nel Sannio.
Faccio appello alle istituzioni: dal sindaco Mastella come autorità sanitaria, al direttore Asl Volpe per valutare un’organizzazione di questo tipo”.