PRIMO PIANO
Circello, in classe si torna a marzo. A San Salvatore chiuso 3 giorni il ‘Carafa-Giustiniani’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Circello, guidato dal sindaco Gianclaudio Golia, ha deciso la sospensione sospensione di tutte le attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private presenti sul territorio fino al 27 febbraio. La decisione è stata assunta con una ordinanza del primo cittadino.
Tra le motivazioni, si legge nell’atto, anche la presenza nei Comuni limitrofi, con i quali esiste una correlazione anche scolastica, di veri e propri focolai di contagio da Covid-19. Non solo, il documento cita anche la reale difficoltà di tracciare una mappa veritiera del trend epidemiologico locale, rispetto ai casi che non vengono tempestivamente comunicati, ma che determinano un potenziale e pericoloso incremento del contagio.
A San Salvatore Telesino, invece, chiude l’istituto superiore “Carafa-Giustiniani” fino al prossimo 20 febbraio per permettere la sanificazione e l’areazione dei locali della scuola. In questo caso, la decisione del sindaco Fabio Massimo Romano è legata alla presenza di un alunno positivo all’interno dell’istituto.