fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Covid, barella di bio-contenimento donata alla Croce Rossa di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comitato Croce Rossa Italiana di Benevento, nei giorni venerdì 5 e sabato 6 febbraio, organizza il corso di formazione per l’utilizzo ed il funzionamento dell’unità di bio contenimento, in prossima consegna all’ente benefico.

Si tratta dell’unico dispositivo di classe 1, approvato da EASA ed ENAC, nel trasporto anche su elicotteri, in dotazione sull’intero territorio regionale ed uno dei pochi sul territorio nazionale. L’unità in questione, non è una semplice lettiga, ma un involucro a tenuta d’aria, a pressione negativa, completa di filtri sofisticati in entrata e in uscita, vie d’accesso sigillate per il trattamento del paziente, sensori, sistemi di aggancio e pompe per la depressione.

Tali dispositivi sono efficaci contro il virus SarS Cov2, ebola, batteri (TBC), prodotti chimici tossici e pulviscolo radioattivo. Rimanendo all’interno della capsula il paziente può essere sottoposto a qualsiasi esame, comprese TAC e radiografie senza rischio di contaminazione. E’ possibile operare sul paziente anche in situazioni di emergenza (es: intubazione) senza farlo uscire dal suo spazio confinato. Un prodotto innovativo, tecnologico e di massima affidabilità.

Il dispositivo medico, adatto al trasporto in sicurezza sia per il paziente che per gli operatori sanitari e piloti è il sofisticato sistema a pressione negativa CAPSULS Patient Isolation Unit prodotto da Isovac Products LLC, Illinois-USA, ma commercializzato e personalizzato da Northwall Srl, piccola azienda di Albinea, che svolge anche attività di formazione agli enti fruitori.

Sabato 6 febbraio alle ore 12,00, quindi, dopo il corso di formazione, ci sarà la consegna ufficiale della barella al Comitato Croce Rossa Italiana di Benevento, da parte del Presidente della Banca del Credito Cooperativo di San Marco dei Cavoti.

Dal prossimo fine settimana la nostra Provincia sarà dotata di un’unità di fondamentale importanza, e ciò lo si deve alla generosità della BCC San Marco dei Cavoti e del Sannio – Calvi che ha donato il dispositivo di soccorso al Comitato CRI di Benevento: per tale motivo, il presidente De Michele, il
Consiglio Direttivo e tutti i volontari del Comitato CRI di Benevento colgono l’occasione per ringraziare ancora una volta, il Presidente della BCC, Luigi Zollo, il Consiglio direttivo della Banca e tutti coloro i quali si sono attivati per la consegna di questo preziosissimo dono che è motivo di vanto ed eccellenza in campo sanitario.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Ambulatorio TAO del San Pio, la UIL lancia l’allarme: ‘Domande cruciali sul futuro rimaste senza risposta’

redazione 1 settimana fa

Abbate: ‘Le mie battaglie per la sanità sono note, ma l’amministrazione Mastella dov’era? Ai ventriloqui di turno consiglio di studiare’

redazione 2 settimane fa

Rione Libertà senza guardia medica, Abbate e De Longis: ‘Dov’è la Casa di Comunità promessa da Mastella?’

redazione 2 settimane fa

CRI, Fiorillo: “Onorati partecipazione del presidente Valastro, grazie al ‘Telesia for Peoples’, per la sua prima volta a Telese Terme”

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 33 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 35 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 35 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content