fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Covid, barella di bio-contenimento donata alla Croce Rossa di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comitato Croce Rossa Italiana di Benevento, nei giorni venerdì 5 e sabato 6 febbraio, organizza il corso di formazione per l’utilizzo ed il funzionamento dell’unità di bio contenimento, in prossima consegna all’ente benefico.

Si tratta dell’unico dispositivo di classe 1, approvato da EASA ed ENAC, nel trasporto anche su elicotteri, in dotazione sull’intero territorio regionale ed uno dei pochi sul territorio nazionale. L’unità in questione, non è una semplice lettiga, ma un involucro a tenuta d’aria, a pressione negativa, completa di filtri sofisticati in entrata e in uscita, vie d’accesso sigillate per il trattamento del paziente, sensori, sistemi di aggancio e pompe per la depressione.

Tali dispositivi sono efficaci contro il virus SarS Cov2, ebola, batteri (TBC), prodotti chimici tossici e pulviscolo radioattivo. Rimanendo all’interno della capsula il paziente può essere sottoposto a qualsiasi esame, comprese TAC e radiografie senza rischio di contaminazione. E’ possibile operare sul paziente anche in situazioni di emergenza (es: intubazione) senza farlo uscire dal suo spazio confinato. Un prodotto innovativo, tecnologico e di massima affidabilità.

Il dispositivo medico, adatto al trasporto in sicurezza sia per il paziente che per gli operatori sanitari e piloti è il sofisticato sistema a pressione negativa CAPSULS Patient Isolation Unit prodotto da Isovac Products LLC, Illinois-USA, ma commercializzato e personalizzato da Northwall Srl, piccola azienda di Albinea, che svolge anche attività di formazione agli enti fruitori.

Sabato 6 febbraio alle ore 12,00, quindi, dopo il corso di formazione, ci sarà la consegna ufficiale della barella al Comitato Croce Rossa Italiana di Benevento, da parte del Presidente della Banca del Credito Cooperativo di San Marco dei Cavoti.

Dal prossimo fine settimana la nostra Provincia sarà dotata di un’unità di fondamentale importanza, e ciò lo si deve alla generosità della BCC San Marco dei Cavoti e del Sannio – Calvi che ha donato il dispositivo di soccorso al Comitato CRI di Benevento: per tale motivo, il presidente De Michele, il
Consiglio Direttivo e tutti i volontari del Comitato CRI di Benevento colgono l’occasione per ringraziare ancora una volta, il Presidente della BCC, Luigi Zollo, il Consiglio direttivo della Banca e tutti coloro i quali si sono attivati per la consegna di questo preziosissimo dono che è motivo di vanto ed eccellenza in campo sanitario.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

San Martino Sannita, successo per la giornata di prevenzione oncologica: circa 200 le visite effettuate

redazione 5 giorni fa

Al Fatebenefratelli di Benevento Open day di colonproctologia

redazione 1 settimana fa

San Pio, a Pasquale Goglia la direzione dell’U.O.C. di Anatomia Patologica per i prossimi cinque anni

redazione 1 settimana fa

A Pesco Sannita il corso di formazione BLSD

Dall'autore

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content