Medio Calore
Apice, quarte e quinte della elementari in classe il 25 gennaio dopo lo screening
A prevederlo un'ordinanza del sindaco Pepe per consentire lo screening alla popolazione scolastica in programma domenica 24 gennaio
Ascolta la lettura dell'articolo
Da oggi al 23 gennaio prossimo ad Apice sono sospese le attività didattiche in presenza della classi quarta e quinta della scuola primaria.
La decisione del sindaco, Angelo Pepe, che ha firmato un’ordinanza in tal senso, è stata presa per consentire lo screening della popolazione scolastica interessata, ovvero studenti, genitori degli stessi, docenti e personale Ata, che si svolgerà domenica 24 gennaio dalle ore 8.30 alle pre 12.30 presso il centro operativo di Protezione civile in via dell’Equità.
Il ritorno in classe, dunque, è previsto per il 25 gennaio prossimo.
In questo modo il Comune di Apice si distanzia dalle implicazioni sopraggiunte dalla sentenza del Tar Campania, che rivedendo l’ordinanza della Regione Campania sulla ripresa della attività didattiche in presenza solo fino alla terza elementare, ha stabilito la ripartenza per tutte le classi della primaria da oggi 21 gennaio.
Per la secondaria di secondo grado si deciderà, come già noto, dopo il 23 gennaio alla luce delle verifiche da parte dell’Unità di Crisi sull’evoluzione della situazione epidemiologica.