SANNIO
A Fragneto Monforte il 15% dei residenti fa lo screening anti covid

Ascolta la lettura dell'articolo
Screening anti covid ieri nell’ex sede municipale di piazza Aldo Moro a Fragneto Monforte, dove 263 cittadini si sono sottoposti al tampone antigenico.
“Un numero enorme (15% della popolazione residente) – scrive il sindaco Luigi Facchino, di gran lunga il dato percentuale più alto rispetto alle altre iniziative simili poste in essere da realtà locali limitrofe, che dimostrano: l’elevatissimo senso civico e di responsabilità della comunità fragnetana; la bontà dell’iniziativa e la scelta azzeccata di un prezzo calmierato che potesse favorire la massima partecipazione.
Dei 263 tamponi lavorati nella giornata di ieri – aggiunge il primo cittadino -, solo uno ha dato esito positivo; esito, in ogni caso, non confermato dal test molecolare cui la persona in questione si è sottoposto già nella stessa giornata di ieri.
Mi preme soprattutto porgere i più sentiti ringraziamenti al personale sanitario volontario coinvolto Franco De Cicco, Valeria De Cicco, Gabriele Lombardi, Carmine Orlando, ai miei splendidi consiglieri comunali che hanno garantito il supporto amministrativo all’iniziativa, alla locale protezione civile che ha sorvegliato su un accesso disciplinato, scaglionato e responsabile ed ai dipendenti comunali tutti per il lavoro preparatorio svolto.
In quest’ottica di sinergia e costruttiva reciprocità – conclude Facchino – ci riproporremo a breve di ripetere lo screening di prevenzione e controllo del virus nella nostra comunità. Approfitto per esortarvi a tenere un comportamento corretto soprattutto nelle prossime festività natalizie, evitando di vanificare tutti gli sforzi che avete saputo fare finora e di attenersi scrupolosamente alle misure anti covid”.