fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’11 dicembre 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, ALTRI TRE DECESSI PER COVID
E’ di tre deceduti il bilancio della giornata di ieri all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento: si tratta di un 65enne di Puglianello e di due 57enni di Montesarchio e Pesco Sannita. Un paziente è stato invece dimesso: è residente nel Sannio. Scendono a 67, inoltre, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: cinquantasette sono della provincia beneventana.

PROCESSO ASL, TUTTI ASSOLTI
Assolti perché il fatto non sussiste. Così ha deciso il Tribunale di Benevento (presidente Fallarino, a latere Roili e Telaro) in merito agli otto imputati tirati in ballo dal filone politico dell’indagine sull’Asl sannita, condotta dal Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza. Questa la sentenza per l’ex direttore amministrativo Felice Pisapia, l’ex responsabile budgeting Arnaldo Falato, Luigi Barone e Giacomo Papa (chiamati in causa come collaboratori della De Girolamo), l’ex direttore generale Michele Rossi, l’ex direttore sanitario Gelsomino Ventucci, l’ex parlamentare Nunzia De Girolamo e il sindaco di Airola, Michele Napoletano. Disattese, dunque, le richieste del pm Assuna Tillo, che aveva proposto sette condanne ed un’assoluzione.

NON SI FERMA ALL’ALT E I CARABINIERI SPARANO: FERITO 30ENNE
I carabinieri gli hanno intimato l’alt, ma invece di fermare la marcia, avrebbe accelerato rischiando di investirli. A quel punto uno dei militari avrebbe esploso un colpo di pistola, che avrebbe oltrepassato la portiera e ferito alle gambe un 30enne di Benevento. già noto alle forze dell’ordine. Questa la primissima ricostruzione di quanto accaduto in contrada Pontecorvo, alle porte di Benevento. Il conducente della vettura è stato trasportato all’ospedale ‘San Pio’ e sottoposto ad un intervento chirurgico. La ricostruzione della vicenda è ora al vaglio degli inquirenti.

COVID, NUOVA ORDINANZA SULLA MOBILITA’
Sulla linea della prevenzione e del rigore, al fine di evitare quanto più possibile il contagio, e al fine di limitare al massimo la mobilità in generale e fra i Comuni, è stata approvata un’ordinanza firmata dal presidente della Campania, Vincenzo De Luca, per stabilire, da questo fine settimana, controlli rigorosi nelle principali stazioni ferroviarie della Campania e all’aeroporto di Capodichino, per un’operazione di prevenzione e monitoraggio, che consenta anche  individuare  persone in movimento senza motivazioni o con sintomi. Si dispone, ugualmente, per il periodo festivo, il divieto di spostamento nelle seconde case anche in ambito regionale.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 torna l’appuntamento con il meteo. Il nostro esperto Alberto Fucci vi aspetta per tutte le novità del week end.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 24 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content