fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Ad Amorosi è Padelmania: nasce l’Acquara Sport ASD

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Padelmania è arrivata anche nel Sannio! La diffusione di questa attività sportiva ha origini alquanto bizzarre: è nata come variante del tennis, grazie al messicano Enrique Corcuera, che, nel 1969, volendo costruire un campo da tennis in casa sua, si è accorto di non avere spazio sufficiente e, non volendo rinunciare, ha reinventato le tradizionali regole del tennis, includendo i muri delimitanti il fondo del campo nella stessa area di gioco. Nonostante le sue origini del tutto casuali, il padel è uno degli sport più praticati in Argentina e in Spagna, seguite da Portogallo e Svezia. Negli ultimi anni, la nostra penisola sembra essersi perdutamente innamorata di questa pratica ed è scoppiata una vera e propria Padelmania.

L’iniziale errore di misurazione ha oggi permesso una tale diffusione grazie, soprattutto, alle regole semplificate, che rendono l’attività molto dinamica e dal divertimento assicurato, data la particolare fruizione di tutti. (donne bambini uomini che mai hanno praticato sport ). Basta pensare agli spagnoli, lo definiscono il “gioco salvacoppie”, proprio perché la strategia di gioco è basata sulla coppia, che può essere composta da persone di ogni età e capacità sportiva, garantendo sempre il massimo livello di divertimento e di sana competizione. Con il suo 25% del business sportivo amatoriale, in Italia la PadelMania sta conoscendo una crescita esponenziale anche grazie a numerose celebrità dello sport e dello spettacolo che lo praticano regolarmente: Bonolis, Totti, Bobo Vieri, Amadeus, Max Gazzè, Margherita Buy e tantissimi altri, così come Mister Pippo Inzaghi, il CT della Nazionale Mancini.

Alla luce di tutto ciò, possiamo annunciare con grande orgoglio che anche il Sannio contribuirà alla rapida crescita della Padelmania con il nuovo Centro Sportivo “Acquara Sport ASD”, ad Amorosi: il primo complesso in Campania con due campi di padel al coperto per la pratica sportiva, aperto tutto l’anno dalle 08.00 alle 23.00.

Su i due campi sarà possibili utilizzarne l’uso attraverso l’app dedicata “Prenota un campo “ e saranno organizzati corsi per adulti e bambini, con lezioni singole e/o collettive tenuti da istruttori federali, in un’atmosfera di divertimento e di sana sportività con l’auspicio di partecipare a breve a campionati di rilevanza nazionale.

Con l’invito agli appassionati di tutta la Campania di venire ad Amorosi all’”Acquara Sport Asd”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Sportnet Benevento si rinnova: più spazio, più tecnica e super assistenza ai clienti

redazione 2 settimane fa

La Panorra di Amorosi riconosciuta prodotto agroalimentare tradizionale

redazione 1 mese fa

Ad Amorosi successo per la prestigiosa kermesse di cucina “Cinque Stelle d’Oro”

redazione 2 mesi fa

Ad Amorosi il prestigioso Premio 5 Stelle d’Oro della Cucina dell’AIC

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content