ENTI
Lavoro stagionale e non per extracomunitari, ecco la procedura per le domande
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Ministero dell’Interno ha comunicato che è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 07.07.2020, concernente la programmazione transitoria dei flussi di ingresso dei lavoratori non comunitari per lavoro stagionale e non stagionale e di lavoro autonomo nel territorio dello Stato per l’anno 2020. Le domande possono essere presentate esclusivamente con modalità telematiche.
Lo fa sapere attraverso una nota la Prefettura di Benevento.
Le procedure concernenti le modalità di registrazione degli utenti, di compilazione dei moduli e di invio della domande sono identiche a quelle da tempo in uso e le caratteristiche tecniche sono reperibili sul manuale utente pubblicato sulla home page dell’applicativo rinvenibile sul sito internet del Ministero dell’Interno (www.interno.gov.it).
Dalle ore 9.00 del 13 ottobre 2020 è disponibile l’applicativo per la precompilazione dei moduli di domanda, accedendo alla procedura informatica dedicata su sito https://nullaostalavoro.dlci.interno.it al quale si accede solo con le credenziali SPID.
Dalle ore 9 del 22 ottobre 2020 potranno essere inviati, esclusivamente con le consuete modalità telematiche le istanze relative agli ingressi per lavoro non stagionale, lavoro autonomo e conversioni, esclusivamente tramite le consuete modalità telematiche.
Dalle ore 9 del 27 ottobre 2020 potranno essere inviati, esclusivamente con le consuete modalità telematiche le istanze relative agli ingressi per lavoro stagionale nei settori agricolo e turistico alberghiero, esclusivamente tramite le consuete modalità telematiche.
Le domande potranno essere presentate fino al 31 dicembre 2020