fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Vitulanese

A Paupisi fervono i preparativi per la Festa dell’agricoltore 2011

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Proseguono i preparativi per la seconda edizione della Festa dell’agricoltore in programma a Paupisi il 9 e 10 luglio 20911. Convegno, degustazioni, aria pura e intrattenimento musicale. Questi sono gli ingredienti della ricetta ‘Festa dell’Agricoltore’.
Un’iniziativa organizzata dalla Pro Loco nell’ambito della manifestazione ‘Paupisi tra passato e futuro”, con il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Paupisi, della Provincia di Benevento-Assessorato alle Politiche Agricole e alle Attività Produttive, della Coldiretti di Benevento, della Camera di Commercio di Benevento, dell’Ept di Benevento e del Forum Giovani di Paupisi.

Questo il programma definitivo della kermesse: sabato 9 luglio in via G. Bovio alle ore 19.00 c’è il ‘taglio del nastro’ con il convegno “La nuova piramide qualitativa dei vini sanniti”. Gli indirizzi di saluto sono stati affidati a Fabio Colangelo, vicepresidente della Pro Loco di Paupisi, poi sarà la volta di Angelo Aceto, Sindaco di Paupisi e a seguire Antonello Barretta, Amministratore dell’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento. Tra i relatori ci saranno Domenico Bosco, Responsabile Comparto Vitivinicolo Coldiretti Nazionale, Francesco Massaro, Dirigente S.T.A.P.A. – Ce.P.I.C.A. di Benevento, Carmine Valentino, Assessore alle Politiche Agricole e alle Attività Produttive della Provincia di Benevento, Gennaro Masiello, Presidente della Camera di Commercio di Benevento, Libero Rillo, Presidente ‘Consorzio Tutela Vini Samnium’ e l’on. Mario Pepe, componente della Commissione Agricoltura-Camera dei Deputati. Modererà il convegno Luigi Auriemma, Direttore della Coldiretti di Benevento. Al termine è prevista l’apertura degli stand gastronomici e intrattenimento musicale in compagnia del gruppo “I Milleunanota”.

Domenica 10 luglio, seconda giornata della Festa, il sipario si alzerà alle ore 9.00 del mattino con il raduno dei mezzi agricoli in piazza Pagani, poi alle ore 10.00 partenza alla volta di Paupisi con sosta in piazza IV Novembre e alle ore 11.00 celebrazione della santa messa nella chiesa parrocchiale. Al termine è in programma la benedizione dei mezzi agricoli. Dopo il momento religioso si passerà al momento ludico: alle ore 20.30, sempre in via G.Bovio ci sarà l’apertura degli stand gastronomici con il concerto di musica popolare de ‘I Trementisti’.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

Paupisi, l’arrivo della Befana ha chiuso gli appuntamenti di ‘Natale Insieme’

redazione 1 settimana fa

Da Paupisi al Neuromed, il cuore di un paese per la piccola Antonia

redazione 2 settimane fa

‘Natale insieme a Paupisi’: tombolata ed eventi per grandi e piccoli in attesa dell’Epifania

redazione 2 settimane fa

Paupisi, il messaggio del sindaco Coletta: “Il 2026 deve essere l’anno della rinascita”

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Scuola, FdI Sannio: “Da Mastella Jr dichiarazioni strumentali su dimensionamento”

redazione 2 ore fa

Provincia, approvato il progetto per la messa in sicurezza della sp114 Frasso Telesino–Dugenta

redazione 2 ore fa

Nicola D’Angelo nuovo procuratore di Benevento

redazione 3 ore fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Ospitato in audizione l’assessore, ok per il pagamento delle tredicesime”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Nicola D’Angelo nuovo procuratore di Benevento

redazione 4 ore fa

Benevento saluterà l’arcivescovo Accrocca il prossimo 19 marzo in Cattedrale

redazione 4 ore fa

Emergenza Pronto Soccorso, l’Ordine dei Medici: “Serve un forte segnale d’insieme che imponga scelte rapide e condivise”

redazione 4 ore fa

Benevento piange la scomparsa del prof. Giancarlo Vergineo. Il ricordo: ‘Insegnare è lasciare un segno’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content