Comune di Benevento
Sabato, domenica e lunedì locali chiusi alle 24 in tutta la città: cambia l’ordinanza del sindaco

Ascolta la lettura dell'articolo
Non solo i locali del centro storico, ma tutte le attività della città dovranno chiudere alle 24 i prossimi sabato 19, domenica 20 e lunedì 21 settembre. Lo ha stabilito il primo cittadino del capoluogo, Clemente Mastella, con una ordinanza che integra la precedente rivolta solo ai locali della movida.
“Ai titolari di esercizi pubblici e commerciali, anche di natura temporanea e ambulante, ai titolari di attività artigianali con vendita di alimenti, ai circoli privati e agli organizzatori di manifestazioni in luogo pubblico siti in tutto il territorio comunale – spiega il documento – è fatto obbligo di cessare le rispettive attività alle ore 24 dei giorni di sabato 19, domenica 20 e lunedì 21”.
Un provvedimento, come già spiegato nei giorni scorsi, che varrà per questo week end e che coincide anche con i comizi di chiusura della campagna elettorale per le Regionali e per il referendum di domenica e lunedì.
La decisione, spiega il Comune, è scaturita dall’innalzamento della curva epidemiologica ma anche dal fatto che in questi giorni la maggior parte delle forze dell’ordine, solitamente impegnata nella vigilanza durante la movida, sarà invece impiegata presso i seggi elettorali.