Calcio
Salta l’incontro tra imprenditori sanniti e Vigorito: il patron in isolamento dopo assemblea di Lega

Ascolta la lettura dell'articolo
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è risultato positivo al covid. Una notizia che, ovviamente, ha messo in allarme tutte le squadre del massimo campionato italiano visto che il patron dei partenopei ha partecipato, nella giornata di ieri, all’assemblea di Lega Serie A, a Milano. Al vertice era presente anche il numero uno del Benevento Calcio ed anche per lui, dunque, è scattato il protocollo che prevede test e isolamento fiduciario.
In una nota, infatti, la Lega ha sottolineato che “durante i lavori non era indispensabile indossare la mascherina perché sono stati rispettati i protocolli anti Covid e il distanziamento sociale. De Laurentiis ha pranzato ieri con altri presidenti dei club di serie A”.
A seguito della vicenda, Vigorito ha anche annullato l’incontro in programma questa stasera con gli iscritti a Confindustria Benevento. L’appuntamento è stato spostato a data da destinarsi.
LA NOTA DEL BENEVENTO CALCIO – In seguito alle notizie diffusesi in queste ore in merito alla comunicazione del Calcio Napoli che il presidente Aurelio De Laurentis è risultato positivo al Covid-19, il Benevento Calcio comunica quanto segue: “Il presidente Oreste Vigorito, nella mattinata di ieri, ha partecipato a Milano all’assemblea di Lega A, al termine della quale è stato invitato dal presidente De Laurentiis a tornare a Napoli con il suo aereo privato. Accettato l’invito, hanno fatto rientro a Capodichino. Solo stamattina alle 6,50 il presidente Vigorito ha ricevuto la comunicazione dalla Lega Calcio della positività al Covid-19 di De Laurentiis.
Ha subito provveduto ad informare il suo medico e a mettersi in quarantena cautelativa, in isolamento, nella sua abitazione. Effettuerà domani il tampone e resterà in attesa dell’esito secondo i termini di legge.
Il presidente Vigorito, che è in ottime condizioni fisiche ed è tranquillissimo anche perché nei contatti avuti con De Laurentiis ha sempre rispettato le distanze utilizzando la mascherina, ha annullato gli impegni di lavoro programmati e si scusa con tutti gli organi di stampa che avrebbero voluto intervistarlo, ma preferisce evitare ulteriori dichiarazioni al di là del comunicato ufficiale della società. Ringrazia, infine, tutti coloro, i tantissimi tifosi in particolare, che in queste ore gli stanno facendo arrivare attestati di solidarietà”.