POLITICA
Domenico Zullo: ma è calato il silenzio sull’anfiteatro romano

Ascolta la lettura dell'articolo
"Durante la scorsa settimana, ho letto ed ascoltato con piacere i tanti interventi fatti da politici che esprimevano proccupazione per l’Arco di Traiano. – scrive in una nota il commissario de La Destra di Benevento, Domenico Zullo.
Preoccupazione, per fortuna , rientrata dopo i rilievi del caso. Addirittura si chiedeva l’ impegno del Ministro in persona.
Appena rientrata l’ emergenza Arco di Traiano, inizio a leggere della partenza del nostro assessore in quel di Parigi, per ottenere la nomina dell’Unesco, per il complesso di S. Sofia, nomina per la gioia di tutti noi beneventani ottenuta (e conseguente cassa di risonanazna fornita dai media locali). Ora però mi resta un dubbio dopo questi giorni di rumore verso ciò che fa parte del nostro orgoglio cittadino: come mai tanto silenzio su un pezzo di storia e cultura non solo cittadina, e che a detta di esperti e non mia va oltre l’ Arco di Traiano e il complesso di S. Sofia, cioè il bellissimo anfiteatro romano? Spero che qualcuno aiuti a capire me e quanti si pongono interrogativi sul nostro più bel monumento,fra l’ altro anche l’unico visitabile a pagamento".