fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 3 luglio 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IL SANNIO CELEBRA LA MADONNA DELLE GRAZIE
Una cerimonia religiosa semplice, ma intensa e toccante, quella che ieri ha rinnovato la gratitudine del popolo beneventano e sannita alla Madonna delle Grazie per la liberazione dal colera nel 1836, quando a riconoscenza della grazia ricevuta fu promossa in voto la Basilica. Riconoscenza che anche quest’anno è stata confermata con il rituale dell’accensione del cero votivo da parte del primo cittadino Mastella. “Una circostanza quanto mai attuale – ha ricordato l’arcivescovo Accrocca nella sua omelia – per la pandemia da coronavirus che ha costretto a osservare le norme anti-contagio per i festeggiamenti, quest’anno limitati al solo rito religioso”.

FURTI, I TABACCAI CHIEDONO INCONTRO AL PREFETTO
“La nostra è sempre stata una provincia abbastanza tranquilla ma purtroppo, negli ultimi mesi, assistiamo ad una escalation di furti che colpiscono in prevalenza le tabaccherie. Un fenomeno che ci preoccupa non poco, soprattutto nei casi in cui, durante le ore notturne, sono state colpite più rivendite di uno stesso territorio”. Queste le parole del Presidente Provinciale della Federazione Italiana Tabaccai di Benevento, Emilio Zamparelli, che ha richiesto un incontro formale con il prefetto di Benevento.

MARTUSCIELLO, RUSSO E CAPUANO FUORI DA FORZA ITALIA
“L’atteggiamento di Capuano e Russo è incompatibile con i valori e con la storia di Forza Italia. Sono diffidati dall’utilizzare il simbolo e dal parlare in nome di Forza italia. Le ripetute dichiarazioni in favore del candidato di centrosinistra della Regione Campania, il mancato versamento dell’iscrizione a Forza Italia, sin dall’atto della costituzione del gruppo, l’atteggiamento ripetuto contro il candidato alla presidenza scelto da Berlusconi, impongono un atto di chiarezza. La storia di Capuano e Russo in Forza Italia finisce qui”. Lo dichiara Fulvio Martusciello, coordinatore di Forza italia a Benevento.

INZAGHI: “A CROTONE IN CAMPO I MIGLIORI”
E’ raggiante per la storica promozione in A, il tecnico del Benevento Calcio, Filippo Inzaghi, nel corso della conferenza stampa che anticipa la trasferta di Crotone. SuperPippo, però, non ha intenzione di lasciare nulla al caso e dopo aver ringraziato società, squadra e tifosi ritorna subito con i piedi per terra e sprona i suoi a continuare a macinare punti e record. L’obiettivo dichiarato è quello legato all’imbattibilità: “Siamo la migliore difesa di Europa e voglio continuare così”. Per questo in campo a Crotone ci saranno i migliori che saranno scelti dopo l’ultima rifinitura.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 21 il Benevento scende in campo a Crotone per infrangere altri record e mantenere l’imbattibilità che dura da 22 giornata. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con il meteo: il nostro esperto Alberto Fucci vi attende per tutte le novità del week end.

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 del 14 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 10 ottobre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 9 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Forchia, via libera alla raccolta delle olive: revocata l’ordinanza di divieto a seguito dell’incendio

redazione 8 ore fa

A Benevento l’esercitazione di Protezione Civile: ecco dove scattano i divieti

redazione 9 ore fa

Acqua pubblica, Corona: ‘Fico la promette a Cusano Mutri, ma poi se la scorda a Melizzano quando incontra Mastella e Forgione’

redazione 9 ore fa

‘Squallor Forever’: Benevento celebra l’ironia e la genialità di un mito della musica italiana

Primo piano

redazione 8 ore fa

A Benevento l’esercitazione di Protezione Civile: ecco dove scattano i divieti

Alberto Tranfa 9 ore fa

Strade monitorate e manutenzione ottimizzata: a Benevento arriva Easyvia

redazione 10 ore fa

Ad Apice Vecchia tornano i Mercatini di Natale: tra magia, fiabe e tradizione al Castello dell’Ettore

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Il ricordo dell’alluvione diventa memoria in zona Asi: a Benevento nasce il ponte ‘15 ottobre 2015’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content