FORMAT
Wg flash 24 del 18 giugno 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
VIALE ATLANTICI, ALL’ASTA L’EX CASA DEL DIRETTORE DEL CARCERE
Lo storico edificio che accoglieva il direttore del carcere di Benevento al viale degli Atlantici è in vendita. L’immobile, che appartiene all’Agenzia del Demanio, sarà messo all’asta il prossimo 9 settembre al prezzo di 421mila euro. A darne notizia è l’albo pretorio di Palazzo Mosti dove è stato pubblicato l’avviso della direzione regionale Campania dell’Agenzia del Demanio. La decisione di mettere all’asta il bene fa tramontare definitivamente l’ipotesi emersa nel luglio del 2018 quando si decise di inserire l’edificio nel portafoglio immobiliare di Valore Paese – Cammini e Percorsi. L’obiettivo era quello di pubblicare un bando per l’affidamento dell’immobile e tramutarlo in una struttura di servizio e assistenza dedicata agli amanti del turismo delle ciclovie e dei cammini storico religiosi.
RIFIUTI SPECIALI A LIMATOLA: SEQUESTRO E DENUNCIA
Circa 200 metri cubi di rifiuti pericolosi depositati in un’area di 1700 mq di uno stabilimento industriale a Limatola. Questa la scoperta fatta dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio con la stazione di Dugenta e la Forestale di Sant’Agata de’ Goti, nell’ambito dei controlli finalizzati anche all’accertamento di violazioni connesse alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica e, in particolare, alla gestione illecita di rifiuti. Sia l’area che i materiali sono stati sequestrati: il proprietario è stato denunciato in quanto responsabile di attività di gestione di rifiuti non autorizzata.
MOVIDA, MASTELLA CHIEDE BUONSENSO AI GIOVANI
“Oggi avremo un incontro in merito alla movida. Invito tutti ad essere responsabili. Nulla si può, se ognuno non si prende cura di sé e degli altri. Le forze di polizia ci saranno ma spero che ci sia soprattutto tanto buonsenso”. Così scrive su facebook il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.
CAMPI ESTIVI, AFFIDATO L’ASILO ‘MARIO ZERELLA’
L’asilo comunale ‘Mario Zerella’ di via Rosselli, al quartiere Pacevecchia di Benevento, sarà un centro estivo per bambini e adolescenti dal prossimo 22 giugno. La struttura sarà data in concessione d’uso alla cooperativa sociale ‘Bartololongo’, unico ente accreditato all’esercizio per il ‘servizio di laboratori di educativa territoriale’, per la realizzazione di attività ludico-ricreative. L’obiettivo è quello di promuovere e realizzare opportunità organizzative di socialità e gioco, ma anche aiutare i genitori che, nell’attuale fase 2 dell’emergenza Covid, hanno ripreso le consuete attività lavorative.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 9.30 presso l’ex Scuola Allievi Carabinieri di Benevento il Presidente di Sezione Arbitri di Benevento, insieme ad una rappresentanza di associati, consegnerà simbolicamente al Direttore della Caritas Diocesana, don Nicola De Blasio, un assegno a titolo di donazione per l’acquisto di beni alimentari da destinare a tutti coloro ne abbiamo necessità in questo momento di crisi.