fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Il Bct ci sarà: appuntamento dal 28 luglio al 2 agosto. Verdone ospite al Teatro Romano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una bella notizia per gli amanti del cinema e per il cartellone culturale cittadino. Il BCT, Festival del Cinema e della Televisione di Benevento, ci sarà. La manifestazione, guidata dal direttore artistico e fondatore Antonio Frascadore, si terrà dal 28 luglio al 2 agosto.

Secondo quanto annunciato sui canali social, la kermesse si svolgerà dal vivo in diverse location cittadine.

Sarà l’attore romano Carlo Verdone, il 2 agosto, a chiudere il Festival nello splendido scenario del Teatro Romano, uno dei luoghi più belli del capoluogo sannita e in questa edizione maggiormente utilizzato.

In un racconto che attraversa i 40 anni di carriera, dall’esordio alla regia di “Un sacco bello” alla sua ultima pellicola “Si vive una volta sola” Verdone si racconterà al pubblico ripercorrendo una carriera fantastica, che ha segnato il nostro cinema e la cultura del nostro Paese.

“Carlo Verdone – sottolinea il direttore artistico del BCT, Antonio Frascadore – c’ha fatto e mi ha fatto un regalo enorme. Sono personalmente innamorato, sotto il profilo professionale, di ogni suo film, delle sue maschere, del suo inimitabile e meraviglioso modo di raccontare il nostro tempo. E lo ha fatto per 40 anni diventando uno degli attori e registi simbolo del cinema italiano. Siamo non solo felici ma orgogliosi di chiudere questa edizione del Festival con la sua indimenticabile presenza”.

Il Covid dunque non ferma il BCT. Lo staff del Festival ha infatti continuato a lavorare in tutte queste settimane, in silenzio, per offrire alla città, dal 28 luglio al 2 agosto, una settimana di leggerezza, di svago, di amore per il cinema e la televisione, tra incontri, proiezioni, spettacoli e appuntamenti da non perdere. In pochi anni il Festival si è affermato tra le più importanti manifestazioni cinematografiche del Paese, ospitando più di 200 artisti, numerosi premi Oscar e promuovendo in ogni possibile sfaccettatura la cultura cinematografica italiana e internazionale. In questa edizione, dunque, tutti gli eventi saranno dal vivo, ad eccezione della presentazione e visione delle 230 opere in concorso arrivate da ben 30 Paesi diversi del mondo, che verranno proiettate attraverso il sito ufficiale del Festival nei giorni della Manifestazione.

Il Festival verrà organizzato rispettando tutte le indicazioni dettate dal Governo centrale e dalla Regione Campania, oltre che dal Comune di Benevento, per tutelare gli ospiti e il pubblico, prestando particolare attenzione ad ogni singolo aspetto nel corso della manifestazione. Motivo per cui, in relazione alla sicura possibilità che i posti per assistere agli eventi, a cui sarà possibile accedere solo previo ritiro del tagliando di ingresso, siano notevolmente ridotti, tutti gli eventi, in ogni singola location del Festival, verranno trasmessi in diretta sui canali social della kermesse, nel corso della manifestazione.

Festival che anche nel 2020 sarà realizzato grazie al sostegno e al supporto della Regione Campania, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Cinema, Istituto Luce, la Camera di Commercio di Benevento, il Comune di Benevento, l’Universita degli Studi del Sannio e la Provincia di Benevento ed inoltre con il supporto e la vicinanza, anche, del Polo Museale della Regione Campania, oltre che naturalmente di tutti gli sponsor privati che sin dalla prima edizione hanno affiancato e sostenuto la Manifestazione.

(Giorgio Nuzzolo)

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 1 settimana fa

Il regista Matteo Garrone ospite all’Unisannio per l’inaugurazione dell’anno accademico

redazione 2 settimane fa

Un sannita protagonista in tv a “Cash or Trash”: lo showman Antonio Calabrese conquista il pubblico di Nove

redazione 4 settimane fa

Un sannita a “L’Eredità”: buona prova e un pizzico di sfortuna al game show di Raiuno

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Unisannio, dopo il semestre filtro il 16 febbraio prenderà il via il corso di Medicina e Chirurgia

redazione 40 minuti fa

Asili e tutela dei minori, la psicologa Ciarlo: “Servono controlli su strutture e rigorosa formazione del personale”

redazione 1 ora fa

Maltrattamenti in asilo del centro storico, FDI Benevento esprime solidarietà

redazione 1 ora fa

Maglione, riapertura polo scolastico Airola: “È doveroso dare delle risposte”

Primo piano

redazione 30 minuti fa

Unisannio, dopo il semestre filtro il 16 febbraio prenderà il via il corso di Medicina e Chirurgia

redazione 4 ore fa

Violazione dell’obbligo di dimora e irregolarità sulle armi: due denunce in Valle Telesina

redazione 4 ore fa

Maltrattamenti all’asilo nido: ferma condanna dell’Associazione Nazionale Presidi e solidarietà alle famiglie

redazione 5 ore fa

Provinciali, il M5S Sannio sceglie l’autonomia: “Nessuna coalizione e nessun accordo elettorale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content