CRONACA
Covid, sedicesima vittima nel Sannio: è un anziano di Cusano Mutri

Ascolta la lettura dell'articolo
Questa domenica di metà maggio fa registrare, purtroppo, il sedicesimo decesso nel Sannio a causa del Covid-19. Si tratta di un 73enne di Cusano Mutri, che era ricoverato in Terapia Intensiva nell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. L’ufficialità è arrivata con il bollettino delle 12 stilato dal nosocomio del capoluogo e confermato dal report delle 18.
Sono ora 6 in totale i pazienti positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: cinque sono sanniti e uno proveniente da altre province.
Salgono a 16, invece, i casi sospetti per covid-19. Nel dettaglio: nessun degente è ricoverato in Terapia Intensiva, cinque quelli in Pneumologia/Sub Intensiva, uno in Malattie Infettive, nessuno in Medicina Interna e nell’area isolamento dedicata al Covid presso il Pronto Soccorso.
IL RIEPILOGO –I degenti provenienti dalla Casa di Cura “Villa Margherita”, ricoverati a causa del covid-19 presso l’Area dedicata, sono stati ad oggi 24. Undici di questi sono deceduti.
Quelli positivi al coronavirus morti alla data odierna ammontano a 23 su complessivi 270 ricoverati dal mese di febbraio 2020. In totale, i casi sospetti sono stati 190, mentre quelli accertati come positivi sono stati 80: di questi, 58 sono residenti nella provincia di Benevento.
TEST E TAMPONI – L’A.O.R.N. “San Pio” ha processato in data odierna 79 tamponi, dei quali 3 sono risultati positivi. Dei tre positivi, due rappresentano nuovi casi, relativi a soggetti residenti nella provincia di Benevento, mentre uno si riferisce a conferma di positività già precedentemente accertata.