Generica
Il canto ai tempi del covid-19: gli auguri della Corale di Melizzano
Ascolta la lettura dell'articolo
Cantare insieme ai tempi del coronavirus? Si può. Costretti a casa da questa pericolosa epidemia, lontani gli uni dagli altri, i componenti della Corale Santi Apostoli Pietro e Paolo di Melizzano non hanno voluto rinunciare al piacere di cantare in coro pubblicando, sui social, un bellissimo video che è un augurio di speranza e di pace a ridosso della Pasqua.
“In questo momento delicato e particolare – afferma Graziano Pulcino, Presidente della Corale – abbiamo annullato tutto, prove, eventi, concerti. Abbiamo mantenuto una distanza sociale utile a proteggere noi stessi e gli altri, abbiamo aderito come è giusto alla campagna #iorestoacasa. E’ nata così questa idea, ognuno ha cantato da casa per poi ‘assemblare’ un video.
E’ stato molto emozionante per noi che amiamo cantare e che soffriamo nel non poterlo fare fisicamente insieme. In questo modo ci siamo resi virtualmente vicini”. Eccoli di nuovo insieme dunque, i coristi del Coro Santi Apostoli Pietro e Paolo. Questa volta non in un teatro o in una chiesa ma in un video a cantare per augurare a tutti una serena Pasqua.
La canzone scelta, “Fratello Sole e Sorella Luna”, è stata interpretata sotto la direzione del Maestro Alessandro Fusco: “Abbiamo scelto questa canzone per portare un messaggio di speranza – ha spiegato Fusco – siamo anche a ridosso delle festività pasquali e questa è stata anche l’occasione per formulare a tutti i nostri auguri”.
Un messaggio ripreso anche dal Presidente del sodalizio, Pulcino, che aggiunge: “Non possiamo ancora abbracciarci e stare insieme ma possiamo riempire le nostre giornate di gioia e serenità grazie alla musica. Non smettiamo di cantare e di sorridere, buona Pasqua a tutti #andràtuttobene”.